Enzo Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 ciao ho molti dubbi che si tratti di Mycena galericulata giovane, su ciocco di faggio, senza odore nè sapore , non secerne lattice. avete idee ? enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Come potete vedere , il ciocco ne era invaso. Altra immagine nel post " Inizia il divertimento.......". Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Foto molto bella ma purtroppo non posso esserti di alcun aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 25 Settembre 2006 Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Ciao Enzo, prova a verificare Mycena arcangeliana. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Ciao Enzo,prova a verificare Mycena arcangeliana. Scoiattolo Ciao antonio l'avevo scartata sia per il colore del gambo sia per quello del cappello. A dire il vero ....... ho pensato a galericulata perchè su un altro ceppo a lato avevo trovato degli esemplari maturi e tipici di galericulata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Per Antonio dopo aver sfogliato il testo 1200 Fungi di R.M. Dahncke.........la tua ipotesi potrebbe riprendere quota. Una delle due immagini di M. oortiana è del tutto simile ed estremamente differente dall'altra ( conforme a quanto presente in letteratura ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati