mitler Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Trovato a 1000 mt di altitudine in bosco cerro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 24 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 24 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Foto 3 questo credo sia lo stesso fungo un po più giovane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 24 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Ciao Graziano, visto l'umbone pronunciato, il gambo che apparentemente è liscio ma nella prima immagine si possono notare le minute scaglie brunastre, penso a M.mastoidea....... ...........ma Enzo e altri amici sicuramente saranno più precisi. Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Ciao Graziano,visto l'umbone pronunciato, il gambo che apparentemente è liscio ma nella prima immagine si possono notare le minute scaglie brunastre, penso a M.mastoidea....... ...........ma Enzo e altri amici sicuramente saranno più precisi. Salutoni, Leo :biggrin: Ciao Leo, Ciao Mit Leo.........complimenti per l'occhio...... In questi ultimi giorni , in analoghi ambienti è possibile trovare Macrolepiota procera , M. mastoidea e M. konradii. Procera è riconoscibile per il gambo tigrato , le altre due per la superficie pileica . A voi di scegliere tra mastoidea e konradii. ciao Enzo. Macrolepiota mastoidea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 .........ed ecco l'immagine di Macrolepiota konradii. ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 le scaglie mi sembrano più da maistodea perchè di dimensioni minori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 24 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Voglio ringraziare tutti per la determinazione e posso aggiungere anche che guardando le foto di Enzo,opto sicuramente per una M.mastoidea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati