daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 (modificato) Inverno 2005…fa freddo…è bello riandare con la mente alla calda estate trascorsa… La giornata promette bene…il cielo è quello tipico d’agosto…corrono veloci le nuvole… Modificato 2 Febbraio 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 (modificato) Ci rechiamo in auto poco sotto il Passo Rolle (TN); da qui imbocchiamo il sentiero per i Laghetti di Colbricon. E’ una facile passeggiata di un’ora circa. All’inizio si deve discendere un pochino…sopra di noi, a sinistra, si stagliano le Pale di San Martino: si individuano la Cima Bureloni, col suo spigolo marcato, la Cima Vezzana, un po’ nascosta dalle nubi, e che è la cima più alta del gruppo; infine il Cimon della Pala, il “Cervino delle Dolomiti”… Modificato 2 Febbraio 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Dopo un’ora di cammino si arriva a costeggiare il lago inferiore chiuso fra rocce e abeti. Lontane sotto le nubi le guglie del Catinaccio-Rosengarten, evanescenti eppure inconfondibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Arriviamo, e lo superiamo, al caratteristico Rifugio Colbricon. Tanti anni fa, quando ero ragazzo, la costruzione era circa 1/8 dell’attuale edificio…c’erano solo due panche fuori e, forse, un bancone all’interno…ma potrei ricordare male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Il sole va e viene, come spesso succede d’agosto…aggiriamo il lago superiore, nelle cui acque si specchia un cielo increspato… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Ci portiamo sull’istmo che separa i due laghetti…lo sguardo attento scorge, lontana nella bruma, l’inconfondibile parete sud della Regina delle Dolomiti, la Marmolada… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 (modificato) E se a destra ancora appare la Marmolada, a sinistra osserviamo la Catena di Bocche, che separa la Val San Pellegrino dalla Val Travignolo. Modificato 2 Febbraio 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Un’ultima vista del laghetto superiore e del rifugio, finalmente inondato di sole… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Prima di rientrare uno sguardo all’acqua, appena increspata…la brezza ha fatto scomparire l’immagine riflessa delle Cime di Bocche…e su quel vento leggero s’allontana il ricordo dell’estate passata… Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Incomincio a pregustare, incomincio..... Giorgio, ormai sei riconosciuto come uno fra i maggiori esperti delle Dolomiti Le tue foto e i tuoi commenti riempiono queste fredde serate invernali e permettono ai bei ricordi di invadere gioiosi il nostro cuore Un abbraccio Etna-Dolomitico.......si puo' dire?? Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Ciao Giorgio, belle foto e veramente affascinante descrizione delle splendide cime dolomitiche!! MA TU NON CONOSCI LE CIME!!! CONOSCI ANCHE I SASSI DI QUELLE VALLI!!! (MI SA ANCHE LE PIANTE GIUSTE!!) Anch'io ricordo con piacere la passeggiata che hai descritto e che ho fatto varie volte negli ultimi anni. (Ricordo anche l'ultimo tratto del sentiero prima dei laghetti attraversato da grandi radici che se è piovuto..... rendono assai probabile il rischio di scivoloni!! ) :aa: :aa: Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Un abbraccio Etna-Dolomitico.......si puo' dire?? Certamente, Salvo una sorta di gemellaggio montano-affettivo Grazie per le parole di apprezzamento...in quel pomeriggio carico di foschie ed ombre, talvolta cupo, non è stato facile azzeccare tutte le esposizioni...intanto si fa esperienza Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 (modificato) Anch'io ricordo con piacere la passeggiata che hai descritto e che ho fatto varie volte negli ultimi anni. (Ricordo anche l'ultimo tratto del sentiero prima dei laghetti attraversato da grandi radici che se è piovuto..... rendono assai probabile il rischio di scivoloni!! ) Ciao Giuseppe Grazie per i complimenti, Giuseppe In effetti è come dici...pericolose radici costringono a camminare attenti a dove si mettono i piedi...l'estate scorsa però stavano facendo manutenzione al sentiero...ricordi che all'inizio si devono superare diversi massi che attraversano la sede?...un pò alla volta li stanno svellendo dal terreno e li portan via...stanno trasformando il grazioso sentiero in una speccie di corridoio sabbioso Probabilmente per agevolare quelli con le MTB...o le mamme con le carrozzine ?! :o Ti ringrazio...la sapevo già che frequentiamo gli stessi luoghi...quasi quasi l'estate prossima, se verrai lassù... Quand'è che riproponi, qua, la Malga Venegiota sotto quel formidabile acquazzone? Un abbraccio giorgio Modificato 2 Febbraio 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Scusami tanto Giorgio se mi sono permesso ma il paesaggio meraviglioso mi ha spinto a tanto.....e cosi' un fotoritocchino con Photoshop al "lago inferiore chiuso fra rocce e abeti" Che te ne pare? Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Sfizioso e accattivante, Salvo ma un pochino innaturale, mi pare io ancora macino poco il fotoritocco...al più il contrasto e la luminosità Ma col tempo forse qualcosa imparerò anch'io... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati