ChiCercaTrova Inviato 3 Febbraio 2005 Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Ti ringrazio...la sapevo già che frequentiamo gli stessi luoghi...quasi quasi l'estate prossima, se verrai lassù... Quand'è che riproponi, qua, la Malga Venegiota sotto quel formidabile acquazzone? Un abbraccio giorgio Ah Giorgio, l'acquazzone alla Malga Venegiota .... se me lo chiedi tu non posso che obbedire :o:o: ....e con piacere!!! Come ti avevo già detto questa foto è una delle mie preferite ....quindi ACQUA!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Stupenda...superlativa, Giuseppe :halla: :halla: Su quella panca, inondata d'acqua, nell'estate '97 assieme a mio fratello ci concedemmo degno ristoro al ritorno dalla Baita Segantini...per una delle più belle stradine ex militari delle Dolomiti... Non ho parole per ringraziarti per aver raccolto il mio invito...un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 3 Febbraio 2005 Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 ...per una delle più belle stradine ex militari delle Dolomiti... Si Bella, bella e anche duretta .... con la bici!!! Andiamo? Una bella gita di gruppo!!! Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 3 Febbraio 2005 Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Siiiiii Siiiiiiiiiiii vai per la gita di gruppo con guida .. .. .. e bulloni :horse: .. e alla fine :beer: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Cari Cinzia e Mario...io sono giù d'allenamento, ma quello stesso anno da me citato avevo compiuto una bellissima escursione in MTB che caldeggio e vi propongo Dunque...si lascia l'auto alla periferia orientale di Bellamonte e si pedala verso Paneveggio ed il suo lago...qui la strada è piana e si può pedalare per una ventina di minuti riscaldando così le gambe...si prosegue oltre il lago, si comincia a salire sensibilmente, si supera la zona del Centro Visitatori del Lago di Paneveggio e si sale...si arriva ad un bivio...si prende a sinistra la strada che sale al Passo Valles...è più impegnativa di quella per il Passo Rolle che abbiamo appena lasciato...dopo un paio di km si prende la sterrata a destra dove inizia una delle più belle valli dolomitiche, la magnifica Val Venegia...e qui, superato il parcheggio auto e un primo breve tratto pianeggiante, si fa sul serio, si sale poco più velocemente della gente a piedi...davanti a noi e in alto il Cimon della Pala, Cima Vezzana e il grande anfiteatro ghiaioso attraversato dal Torrente Travignolo sgorgato poco più in alto da quelle lingue di ghiaccio...in alcuni punti occorre mettere il piede a terra perchè si devono attraversare gli ultimi detriti del ghiaione, appunto...superato questo tratto inizia la bella stradina militare che a tornanti risale la montagna...le pendenze sono abbordabili, ma la stanchezza accumulata è tanta...si stringono i denti è s'arriva sulle rive del minuscolo laghetto in prossimità del quale sorge la bellissima caratteristica Baita Segantini...doverosa sosta e scatti fotografici.... Per il ritorno conviene scendere a Passo Rolle, imboccare la strada che scende a Paneveggio, lasciando andare la bici e toccando considerevoli velocità di punta...fino al ritorno all'autovettura...che ne dite? Io verrò a piedi...magari in seggiovia dal Passo Rolle Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati