Doni Inviato 4 Ottobre 2006 Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Ho fatto confusione quando l'ho guardatao ma ora chiedo conferma Trovati in bosco di castagno 2 esemplari piccoli coperti dalle foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 procedo all'assaggiod el lattice perchè ricordavo che per questi lattarioni bianchi simili al gruppo delica questo era un carattere discriminante e ..... punita da un lattice acre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Nella foto precedente si vedfe la reazione del lattice al KOH mentre in questa si vede il lattice bianco che appare appena effettuato il taglio del cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Ottobre 2006 Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 ciao non potevo aver letto quel che viene scritto dopo e mi stavo preoccupando un pochino............ bianco con lattice giallo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Sul campo nelle vicinanze dei primi due esemplari ho ritrovato anche questi si potrebbe ipotizzare per l'aspetto che si tratti sempre di Bertilloni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 particolare del lattice e delle lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Ottobre 2006 Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Bertillonii possiede : - lamelle rade - lattice bianco virante con KOH in giallo-arancio. Credo proprio che non si scappi......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati