baldacci Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 questa ne sono quasi sicuro amanita vittadini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 e questa non so, ritrovata sotto quercia grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Bravo Alessandro davvero bella la tua vittadini, dovremmo averne una scheda che sicuramente si arricchirebbe con questi scatti. L'altra è una Amanita spissa sl anche lei starebbe bene nelle schede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 strane verruche per una spissa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 strane verruche per una spissa..... infatti anche io avevo pensato alla spissa ma quelle verruche mi parevano un po strane, c'erano altri esemplari li nei dintorni e tutte presentavano quel tipo di verruche ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 strane verruche per una spissa..... vero ma non vedevo colorazioni gialastre perciò pensavo sl Tu cosa pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 ...e se fosse...strobiliformis?......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Con queste verrucche cosi acuminate mi portano a spostare il tiro sulla sezione Lepidella. Ci provo: Amanita echinocephala. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 siamo decisamente lontani sia da echinocephala e da strobiliformis tipiche tenete presente che le verruche in echinocefala sono tronco coniche ma decisamente sviluppate (a parte le colorazioni che sono diverse) allego due foto una di echinocephala Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 ed una di strobiliformis Riguardandola bene potrebbe anche essere una excelsa, ma sempre sl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 ...mah!...io mi orienterei sempre verso le lepidella, mi fanno pensare le verruche, ma anche l'anello e la sua attaccatura alta.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 (modificato) ...P.S.: Lepidella intesa come sez. del Sottogenere omonimo un altra caratteristica che noto, anche se i funghi sono un poco disidratati sono alcuni residui del velo appendicolati al margine.................................. Modificato 5 Ottobre 2006 da scleroderma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Ciao a tutti se ricordo bene se ne era già parlato in altro post. La seconda specie corrisponde ad una delle tre subfo. proposte da Neville e Poumarat per Amanita strobiliformis , mi sembra che l'abbiano chiamata subfo.boudieroides........ Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2006 Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Ciao a tutti se ricordo bene se ne era già parlato in altro post. La seconda specie corrisponde ad una delle tre subfo. proposte da Neville e Poumarat per Amanita strobiliformis , mi sembra che l'abbiano chiamata subfo.boudieroides........ Enzo. prima o poi mi deciderò a comprarlo vado a cercarmi dove ne abbiamo già parlato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati