Fabrizio Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Mi confermate Calocera viscosa? Grazie Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 6 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Questo non saprei..... Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 6 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 .... ho finito. Grazie Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 OK anche per me per viscosa Il secondo è una Laccaria amethistina cresciuta un po' contorta Il terzo senza vedere almeno la parte inferiore (lo so che è un fungo a lamelle ) non si può secondo me nemmeno ipotizzare il genere (se hai una seconda foto...) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 per il tgerzo è un bel cortinario con le lamelle viola........ ho comprato un monitor girevole :0123: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 ehehe anche io ma a me dice che è un bel tricholoma con le lamelle punteggiate di nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 ..........io ho comprato quello che mi dice pure la determinazione e ha parlato come hercynicus......... .........forma di violaceus ...... ......... figlio di cortinarius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Ciao Paola, Ennio ed Arturo anche per me il terzo fungo è il Cortinarius hercynicus, reperito di frequente nei boschi di aghifoglia. Primo fungo: Calocera viscosa Secondo: Laccaria amethystina Un salutone. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilly Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Ciao a tutti , non vi sembra che il terzo stia sotto faggio o sbaglio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 6 Ottobre 2006 Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Ciao Paola, Ennio ed Arturo uno che non vede chi partecipa ad una discussione può riconoscere un fungo? :0123: non te la prendere Peter, è una battuta :biggrin: ciao bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 7 Ottobre 2006 Condividi Inviato 7 Ottobre 2006 uno che non vede chi partecipa ad una discussione può riconoscere un fungo? :0123: bruno :biggrin: sì se ha ancora aperta la discussione con Paola ed Ennio :hug2: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Ottobre 2006 Condividi Inviato 7 Ottobre 2006 uno che non vede chi partecipa ad una discussione può riconoscere un fungo? :0123: non te la prendere Peter, è una battuta ciao bruno confermo! io in questa discussione non c'ero, stavo a prendere l'acqua (ma proprio tanta ) a quota 1800 sul monte Vettore, in cerca per l'ennesima volta del Geastrum melanocephalum che quest'anno proprio non ne vuole sentire di nascere, dato che ho letto, approfitto per salutare cordialmente tutti gli amici presenti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 stavo a prendere l'acqua (ma proprio tanta ) a quota 1800 sul monte Vettore, ...........dato che ho letto, approfitto per salutare cordialmente tutti gli amici presenti, Ennio. Finalmente una buona notizia dall'Umbria-Marche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Grazie a tutti per le indicazioni sempre precise. Per la Laccaria allora io la trovo quasi sempre così. Le prossime volte, se riesco, farò 1 foto dal vivo + 1 foto con esemplare da sotto ed 1 esemplare con gambo intero. Grazie ancora Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati