Klaveius Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Salve! Stamani passeggiando per la montagna sono incappato in un invasione di questi, spuntavano dappertutto e mi hanno incuriosito!Ne ho presi solo alcuni per la determinazione...dubito siano commestibili Crescevano su escrementi di cavallo e mucca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 8 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 questo ha il cappello un po' diverso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Ciao, mi sembra Panaeolus rickenii.....ricordi se in habitat il cappello essudava delle goccioline acquose? salutoni salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 no, non mi sembra di ricordare questa caratteristica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 E' difficile determinare Panaeolus non freschi senza micro. Potrebbe tranquillamente essere Panaeolus campanulatus o sphinctrinus.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Ecco la microscopia.. piccolo OT:ho un microscopio con webcam; mi chiedevo come potrei inserire una scala per misurare le dimensioni delle spore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Grande Klaveius!! Pure la micro!!!!!! però.... sono perplesso per le misure ci vorrebbe il software piximetre...credo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Grande Klaveius!! Pure la micro!!!!!! però.... sono perplesso per le misure ci vorrebbe il software piximetre...credo... Grazie per il sftwr...ma come mai perplesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati