Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 in realtà penso che sia un l.......s ma non l'ho controllato forse stasera Per intanto metto le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ancora una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 questo (sempre macroscopicamente) penso che sia un tipico subtomentosus Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 (modificato) sembrano Leucoagaricus littoralis ma potrebbero essere Leucoagaricus wychanskii....... una volta li consideravo sinonimi ........ora non li considero....... Modificato 9 Ottobre 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ...non li consideri?...vieni anche tu tra gli scleroderma!!!..so che li ami !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ...non li consideri?...vieni anche tu tra gli scleroderma!!!..so che li ami !!! ........genere già amato dal 1990........... Ho dimenticato solo una cosa : cosa sia uno Scleroderma flavidum........perchè mi hanno fatto nero dicendo che sia solo S. cepa. Considero le due specie distinte ma difficilissime da separare........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ........genere già amato dal 1990........... Ho dimenticato solo una cosa : cosa sia uno Scleroderma flavidum........perchè mi hanno fatto nero dicendo che sia solo S. cepa. Considero le due specie distinte ma difficilissime da separare........ . ..chiamasi specie "diplomatica" ...io ho imparato a nn preoccuparmi troppo quando mi fanno nero...trattasi solo mico-pettegolezzo!!!...specie mooolto comune in habitat (convegni, ecc........................) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 S.flavidum sensu me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ...Maestro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ancora una Ciao Arturo e Enzo, posso dare un contributo con una mia vecchia dia fatta al Parco Nazionale del Circeo; mi è sembrato essere Leucoagaricus littoralis, sotto pinoe leccio nel retroduna, è lui?, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 L'altro mi pare un subtomentosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Ciao Ennio la colorazione del tuo ritrovamento potrebbe portare verso wichanskii. Ecco una mia immagine di L.littoralis. Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 cresce sia sotto aghifoglia che latifoglia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Ciao Ennio la colorazione del tuo ritrovamento potrebbe portare verso wichanskii. Ecco una mia immagine di L.littoralis. Ciao Enzo. ok, Enzo, ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2006 Leucoagaricus littoralis era proprio quello che pensavo. Grazie Enzo per aver messo una rara foto di wichanskii. Ne aggiungo una :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati