Vai al contenuto

Funghi conosciuti e non (Leucoagaricus)


Messaggi raccomandati

sembrano Leucoagaricus littoralis ma potrebbero essere Leucoagaricus wychanskii.......

 

una volta li consideravo sinonimi ........ora non li considero....... :happybday:

 

:happybday:

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :jester: ...non li consideri?...vieni anche tu tra gli scleroderma!!!..so che li ami !!! :happybday: :beee: :yes4: :happybday:

 

 

........genere già amato dal 1990........... :beach:

 

Ho dimenticato solo una cosa : cosa sia uno Scleroderma flavidum........perchè mi hanno fatto nero dicendo che sia solo S. cepa.

 

Considero le due specie distinte ma difficilissime da separare........ :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

........genere già amato dal 1990........... :happybday:

 

Ho dimenticato solo una cosa : cosa sia uno Scleroderma flavidum........perchè mi hanno fatto nero dicendo che sia solo S. cepa.

 

Considero le due specie distinte ma difficilissime da separare........ :bye1: :bye1:

 

 

. :happybday: :clapping: :clapping: ..chiamasi specie "diplomatica" :jester: :beach: ...io :beee: :yes4: :bye1: :bye1: ho imparato a nn preoccuparmi troppo quando mi fanno nero...trattasi solo mico-pettegolezzo!!!...specie mooolto comune in habitat (convegni, ecc........................)

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una

 

Ciao Arturo e Enzo,

posso dare un contributo con una mia vecchia dia fatta al Parco Nazionale del Circeo; mi è sembrato essere Leucoagaricus littoralis, sotto pinoe leccio nel retroduna, è lui?,

Ennio.

post-791-1160415523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio

 

la colorazione del tuo ritrovamento potrebbe portare verso wichanskii.

 

Ecco una mia immagine di L.littoralis.

 

Ciao

Enzo.

ok, Enzo, ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).