Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Penso che si tratti di uno pseudopratensis macroscopicamente (ma vorrei il vostro parere ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ovviamente odore di inchiostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 gli anelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 questa non tutti la conoscono, ma noi si alcune belle Russula messapica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 alcune semi-ipogee Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Begli esemplari di Agaricus menieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Begli esemplari di Agaricus menieri. menieri???? mai sentito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 menieri???? mai sentito .......ma hai qualche libro da consultare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Bellissima la tavola del Cappelli Sembra proprio lui l'ho messo a sporare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Bellissima la tavola del Cappelli Sembra proprio lui l'ho messo a sporare.Ciao Con quel tipo di anello e con quel violento viraggio........... non può che essere lui. ......vedi pure una tavola in Micologia italiana ! sembra proprio la stessa ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 .......ma hai qualche libro da consultare ? Sugli agaricus...no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ma i tuoi ritrovamenti in che habitat sono stati fatti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Ottobre 2006 Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Begli esemplari di Agaricus menieri. :biggrin: per Arturo e Enzo. battuto sul tempo ! ........ e la sabbia dov'è rimasta ?; per farla proprio alla grande ci volevano anche i granelli di sabbia del mare sopra il cappello. Bravo Arturo, forse da te è comune ma nel medio-alto adriatico è raro. ciao amici miei, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2006 Grazie Ennio, ma anche se il terreno è sicuramente sabbioso siamo decisamente lontani dal mare, (ai margini di un oliveto) Ho letto anche io che è specie sabulicola, ma evidentemente basta che ci sia una componenete sabbiosa nel terreno. PS anche da noi è poco comune, o forse più semplicemente poco conosciuto. Se serve posso tenerlo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 10 Ottobre 2006 Condividi Inviato 10 Ottobre 2006 Ciao Ennio da noi è frequente Eccolo con la sabbia tirrenica in testa. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati