Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Ciao a tutti! Ogni anno in periodi ricorrenti mi imbatto sul ciglio di una strada forestale lunga 2-3 Km in decine (a volte centinaia, giuro non esagero!) di questi funghi. Ieri ne ho visti una trentina...vi mostro alcune foto. Azzardo una determinazione (non sono certo un esperto...): Corpinus comatus? E' commestibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Sezionato...da una macchina?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Una famiglia...in vari stadi di sviluppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Abuso della vostra gentilezza x sapere che fungo è questo che mi capita a volte di trovare nel muschio tra i castagni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Spero le foto siano sufficientemente chiare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Ottobre 2006 Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Sembrerebbe proprio LUI :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Infine questo bel fungo...grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno illuminarmi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Sembrerebbe proprio LUI :biggrin: Grazie! I libri ne parlano come ottimo commestibile... tu che ne pensi? L'hai mangiato ancora? A dirla tutta, a me ispira poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...