peter Inviato 15 Ottobre 2006 Condividi Inviato 15 Ottobre 2006 Cari amici in questi giorni è reperibile nei boschi maremmani ( ne ho ritrovati una decina esemplari in due uscite) un piccolo boleto dalle seguenti caratteristiche: a) cuticola viscida di colore rosa pallido :biggrin: pori di un giallo oro splendente, tipo evidenziatore, immutabili al tocco c) gambo all'apice giallo, con sfumatore rosa alla base, molto vischioso. Il suo nome: Aureoboletus gentilis E' un fungo non molto frequente e si sviluppa nei boschi di quercia. Foto 1: Aureboletus gentilis (Cappello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 15 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2006 Foto 2: Aureoboletus gentilis (pori e gambo) Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Ciao Piero e proprio lui. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 :biggrin: che bei funghetti rosa!...siamo sicuri si tatti di gentilis?..io così nn l'ho mai visto.........cmq bellissimi !!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 .....molto bello, per me è proprio lui. :biggrin: Sei forte Piero. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati