Alfy Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 belle, che macchina usi? Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 III^ Ultima: Russula, ipotizzo emetica (anche qui medesimo habitat, nessun odore significativo, compatta). N. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 belle, che macchina usi? Alf Fuji Finepix S9500, Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 N. 2 (quasi identica, mi spiace non ne ho altre). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 nella Russula vedo del rosso anche sul gambo...se pizzica e latifoglia probabile R. persicina....se pino...R. sanguinea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 IV^) Ho inoltre rinvenuto questa amanita, per la quale non saprei dire se crocea o fulva: N. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 N. 2) Le ho postate anche per le dimensioni eccezionali del soggetto, alto più di 25 cm. e con cappello di oltre 12 cm. di diametro (è la prima volta che mi appare così grande). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 3. Particolare del cappello: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 A. crocea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 intermedio fra rubrocinctus e rugatus Ciao Alfy ........hai dimenticato castanopus........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 nella Russula vedo del rosso anche sul gambo...se pizzica e latifoglia probabile R. persicina....se pino...R. sanguinea Latifoglia, sul pizzicore non saprei, non assaggio mai i funghi crudi (ovoli a parte, naturalmente...). La commestibilità degli altri? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Tricholomopsis rutilans di latifoglia sono d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 A. crocea Grazie Alfy. Non l'ho mai mangiata, perchè mi fa un po' paura l'eventuale errore di cottura. Mi perdo qualcosa? E se sì, qual'è la procedura corretta per andare sicuri?. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 nella Russula vedo del rosso anche sul gambo...se pizzica e latifoglia probabile R. persicina....se pino...R. sanguinea .........mi sembra di vedere solo leccio.......... ergo russula persicina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Ho trovato anche questa, in quantità notevoli: Amanita Phalloides. 1) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati