P@ola Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 ma in realtà può darsi che cresca su delle radici di un cedrus atlantica abbattuto. le foto sono una schifezza lo so, ma sinceramente non sapevo come prenderlo, è un po' uno strano blob... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 da notare la piantina (pure bellina, cos'è?) che c'è cresciuta dentro . l'unica scheda che ho trovato con qualcosa di simile è questa scheda vabbè, c'ho provato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Ciao azzardo , se si trattasse di un fungo di una certa consistenza , che possa trattarsi di Phaeolus schweinitzii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Grazie Enzo consistente, si . ho letto la scheda e ho visto dei tuoi dubbi sulla spinosità: ecco un particolare ingrandito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 16 Ottobre 2006 Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Si Enzo potrebbe essere proprio lui ciao P@ola Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 quale azzardo e quale potrebbe....ormai lo abbiamo visto in tutte le salse....basta con i P haeolus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 nelle foto si vede molto bene il fenomeno di aptomorfosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 (modificato) nelle foto si vede molto bene il fenomeno di aptomorfosi Ovvero? Intanto allego un mio contributo, su tronco di Pinus pinea 1. Modificato 17 Ottobre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 e 2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 .....vale a dire l'inglobamento nel corpo fruttifero di detriti, ramoscelli..e materiale vario. Specie a crescita indefinita Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 nelle foto si vede molto bene il fenomeno di aptomorfosi .....vale a dire l'inglobamento nel corpo fruttifero di detriti, ramoscelli..e materiale vario. Specie a crescita indefinita Alf bravo Alfredo così abbiamo imparato un altro termine da usare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati