brilocat Inviato 21 Ottobre 2006 Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 (modificato) ciao, quest'estate in austria, in montagna, ho fotografato molti fiori ma non li conosco. così ho pensato di allegare le foto qui in questo forum e di chiedere il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti di me. quindi mi sapete dire di che fiori si tratta. sono tutti (tranne forse uno) fotografati nei boschi e nei prati. grazie. bri Modificato 21 Ottobre 2006 da brilocat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brilocat Inviato 21 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 continuazione foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brilocat Inviato 21 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 continuano le foto da identificare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 ....l'ultima foto che hai postato è sicuramente un fiore di cicoria...... ...modestia a parte....sono un esperto cicoriaro ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 la quarta è un Epilobio, di cui puoi vedere la scheda in http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=4448 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Ciao Bri sono quasi tutti molto difficili, soprattutto senza vedere altri dettagli della pianta Il primo sembra un'umbrellifera il secondo è una composita, forse una Petasites hybridus, ma bisognerebbe vedere tutta la pianta Il terzo è una Campanula, ma senza dettagli, foglie cauline, foglie basali, luogo di raccolta ecc non si va lontani Il quartro è Epilobium angustifolium, come ha detto Aberto Il quinto è un'altra composita, sembra una Adenostyles Il sesto è un'alta composita, forse Arnica o forse Doronicum Il settimo è una dipsacacea, davvero difficile classificarla senza la pianta in mano Poi hai una scrofulariacea gen. Rhinanthus Il successivo non lo conosco, o meglio non capisco come è fatto il fiore Poi una cariofillacea, che mi ricorda la Saponaria officinalis, ma bisognerebbe saperne di più Infine l'ultimo dovrebbe essere la cicoria o radicchio selvatico Cicorium intybus Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Ciao Bri, tra il Rhinanthus e la Saponaria officinalis, è una Impatiens , quasi certamente I.glandulifera, specie esotica in progressiva espansione anche in Italia. Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati