Spignolo Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Ho scoperto da poco questa tecnica. Vi mostro qualche scatto di stamattina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 (modificato) :biggrin: Modificato 22 Ottobre 2006 da Spignolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Andrebbero fatte con il cavalletto, ma io non l'ho usato (e si vede) comunque la profondita' che si ottiene e' notevole non trovate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Belle Lucià :biggrin: la prima e l'ultima stupende con un cavalletto sarebbero state incredibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 22 Ottobre 2006 Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Belle!! :biggrin: Ma come hai fatto scattando a mano libera? Hai sovrapposto a mano e tagliato le parti in esubero? :hug2: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Giuseppe ho usato un software che si chiama photomatix. Io ho usato la funzione Canon che si chiama AEB per gli scatti, praticamente quando scatti la macchina fa tre foto, una con la corrrezione dell'esposizione a zero una a +2 ed una a-2. Poi ci pensa photomatix a fondere le foto in una sola. Ho visto delle foto fatte con questa tecnica che sembra di entrarci dentro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Giuseppe ho usato un software che si chiama photomatix.Io ho usato la funzione Canon che si chiama AEB per gli scatti, praticamente quando scatti la macchina fa tre foto, una con la corrrezione dell'esposizione a zero una a +2 ed una a-2. Poi ci pensa photomatix a fondere le foto in una sola. Ho visto delle foto fatte con questa tecnica che sembra di entrarci dentro. Quindi la tua macchina ha la funzione di bracketing incorporata. Avevo capito male, pensavo che tu avessi fatto i tre scatti a mano, variando la correzione esposimetrica volta per volta. :wink: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Effetto stupendo, hanno una profondità eccezionale. In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? :wink: Ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 veramente molto belle mi sa che per Natale cambio :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Bellissime. La seconda del Foro Annonario dovrebbe prenderla il comune per pubblicizzarsi per quanto è bella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 (modificato) Effetto stupendo, hanno una profondità eccezionale. In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? Ciao Fabrizio Non solo.....l'immagine ottenuta è la rielaborazione di tutte quelle effettuate con il software che ha scelto per ogni punto l'esposizione più equlibrata...viene fuori un'immagine surreale, anche se per alcuni più vicina a quello che vede l'occhio, che ha la capacità di gestire e variare l'esposizione in mariera certamente più elastica rispetto ad una macchina. Leggi questo link sull'HDR Modificato 23 Ottobre 2006 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? Si Fabrizio e' facilissimo fa tutto il software. Poi bisogna pulire l'immagine con Noiseware o altro perche' si crea diverso rumore, infine giochi con i livelli. Segui il link di Gimo e scarica photomatix. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Bellissime. La seconda del Foro Annonario dovrebbe prenderla il comune per pubblicizzarsi per quanto è bella. Troppo buono Gianfranco, certo da quando l'hanna sistemata quella piazza e' proprio bella. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Si Fabrizio e' facilissimo fa tutto il software.Poi bisogna pulire l'immagine con Noiseware o altro perche' si crea diverso rumore, infine giochi con i livelli. Segui il link di Gimo e scarica photomatix. :biggrin: L'unico problema è che la versione trial di Photomatrix, marca le rielaborazioni con una sovrascritta "Photomatrix", per l'appunto. Luciano, e la tua versione? Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati