Dome99 Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ringrazio in anticipo. Habitat: misto Abete/Pino Odore: gradevole Allego 5 immagini: (1) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dome99 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 (2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dome99 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 (3) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dome99 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 (4) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dome99 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 (5) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Il colore bianco grigiastro del cappello e la sua fragilità, le lamelle rosate il buon profumo di farina o pasta fresca (fatta in casa) portano a clitopilus prunulus. Buon commestibile e spia del porcino. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Il colore bianco grigiastro del cappello e la sua fragilità, le lamelle rosate il buon profumo di farina o pasta fresca (fatta in casa) portano a clitopilus prunulus. Buon commestibile e spia del porcino. :wink: ciao pino forse sarebbe preferibile dire gruppo prunulus , visto il colore grigio della cuticola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao Pino e Enzo, forse sarà il mio monitor ma io ci vedo un cespo di Clitocybe nebularis giovani, cuticola grigia con tipiche macchie bambagiose bianche (preludio a Volvariella surrecta ?), gambo robusto con base inglobante residui vegetali nel feltro miceliare, poi, come era la carne ? (fragile o fibrosa e consistente ?), a risentirci, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 specie con tendenza lepistoide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao ennio ora ho visto bene e con attenzione l'ultima immagine e penso tu abbia ragione : Clitocybe nebularis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 se è lepistoide è lepistoide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 se è lepistoide è lepistoide ma non è pure questo ......un saponaceum ( ad odore di farina grata ) tendens a lepistoides ? :wink: ciaooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 .........ciao, quando scherzo...c'è sempre un fondo di verità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 .........ciao, quando scherzo...c'è sempre un fondo di verità Ciao Alfredo........ ............ la prossima volta..........manda un segnale di fumo oppure un fischio.........in modo che possa capire , io , dalla lunghezza del fischi ........ .........dove finisce l'amenità e da dove inizia il VERBO :wink: ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 lo sai che il Verbo deve sempre essere interpretato....l'esegesi è fondamentale.... e con questa mi autocensuro perchè sono piegato in due (..dal mal di pancia9 ciao Alf :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati