Livornese73 Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Incontrata la scorsa settimana, prendeva il sole vicino a dei pungitopo; l'ho vista spesso ma non mi era ancora capitato di fotografarla. Un saluto a tutti Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao Andrea sembrerebbe un biacco un serpente a volte aggressivo, ma assolutamente inoffensivo Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 ...sembra proprio un Biacco, mi è capitato due volte di vederlo pararsi davanti a me senza che fuggisse, fa una certa impressione vista anche la stazza!!! Se ritrovo le immagini le metto.... :biggrin: Grazie Livornese deh!!! :0123: Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 ...un serpente a volte aggressivo, ma assolutamente inoffensivo Cinzia Proprio così. L'ho sperimentato qualche anno fa, in Val di Non. Mi ha attraversato la strada con una rapidità incredibile, poi si è messo "a molla" dietro un ramo. Non ho perso l'occasione per scattare qualche foto, ma quando ho provato ad avvicinarmi si è messo a soffiare in maniera assai minacciosa. Metto le due foto che sono riuscito a scattare prima del suo fulmineo balzo in avanti contro di me (non è arrivato a mordermi) e la rapida scomparsa nel bosco. Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 ....bellissima foto Neno, in effetti soffiano e mordono pure..... nervosetti come specie,nessun altro rettile che ho visto si è mai comportato con tanta sfacciataggine!!! Nemmeno le vipere.... :biggrin: Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 in effetti soffiano e mordono pure..... Già... qui da noi ce ne sono parecchi, nelle zone incolte e spesso vicino ai cimiteri, negli spazi in terra, pietra e negli "sporchi" delle zone appunto fuori paese. Nel nostro dialetto li chiamiamo i MILO' e la loro caratteristica, secondo quanto riferiscono i "vecchi", è un morso molto forte che strappa ciò che prende :biggrin: : da ciò il detto "al milò, dua al branca l'è 'l sò" (il milò, dove prende è suo). Cercano, comunque, di scappare e non sono in alcun modo velenosi. Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 ....bellissima foto Neno,in effetti soffiano e mordono pure..... nervosetti come specie,nessun altro rettile che ho visto si è mai comportato con tanta sfacciataggine!!! Nemmeno le vipere.... :biggrin: Gibbo. Le vipere il più delle volte scappano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati