Lupo del salento Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Bosco di leccio due esemplari carne dolce lamelle acri cuticola asportabile per oltre la metà Carne sotto la cuticola +- concolore e sin qui -->ok Note dolenti reazione al guaiaco pressochè nulla Carne + Fenolo debolmente rosa/vinoso carne + fes04 pressochè nulla (a questo punto inizio ad avere il serio dubbio che siano scaduti) carne + NaOH niente le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 l'ultima :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Russula grisea. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 speravo in ferreri :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 .........non so proprio se anche russula ferreri abbia quell'alone violaceo sul bordo estremo delle lamelle accanto al margine. .......mi risulta per grisea..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Grazie :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Ottobre 2006 Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao arturoe Enzo, sono d'accordo anch'io per Russula grisea, aggiungo una mia raccolta sotto leccio e roverella, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Russula ferreri ss. Galli = Russula grisea, come giustamente puntualizzato da Sarnari qualche anno fa. Penso che questo spieghi il dubbio di Salentino. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 24 Ottobre 2006 Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Certamente grisea. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati