Vai al contenuto

**Sotto Pino laricio 2 (det.)

Messaggi raccomandati

Ciao Salvo,

Limacella illinita ?, dal cappello così vischioso e sfumato di ocraceo, crescita sotto pino; non mi viene in mente altro,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :biggrin: :biggrin: Pholiota gummosa...basta dirlo! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

.........non sono ammesse repliche :biggrin:

Si reiscriva con altro nick e......riprovi.... :smile: :biggrin: ........dopo aver consultato le 12-15 monografie sul genere.......

:bye1:

P.S. : .......e sopratutto non risponda troppo velocemente :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

spero di non averti..........intimorito. :biggrin:

ora è possibile che alcune forme pallide di gummosa possano essere scambiate con delle vecchie ed arruginite 126. :smile:

Ma alfred le ha testate con Solfato ferroso ed ha scoperto che NON reagisce in verde.

Poi , come tutti ormai sanno , lui ha un microscopio incorporato al monitor ( il cosidetto interprete :bye1: ) ed ha visto l'assenza di crisocistidi...... :biggrin: :biggrin:

Comunque è terricola , è vischiosae presenta una appena accennata zona cortiniforme ..........

.......pensaci non velocemente....

un abbraccio ed un saluto ai numerosi visitatori :biggrin: :biggrin:

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :bye1: ma no che nn mi hai intimorito...sono sempre sceroderma! :biggrin: :biggrin: ...sto pensando...chiaramente lentamente :biggrin: :biggrin: ..il fatto è che nei boschi dove girovago io, a savona, di pholiote ne incontro pochissime :smile: ...e di conseguenza ne so veramente poco...ma imperterrito continuo a pensare .. :biggrin: :read: :bye1: vieppiù lentissimamente :biggrin: :biggrin: :biggrin:

uno sclerodermico abbraccio! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti