scleroderma Inviato 26 Ottobre 2006 Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 :biggrin: questa Amanita muscaria mi sembra poter essere la var.fuligineoverrucosa Neville, Poumarat & Clèment...Voi cosa ne pensate?....e soprattutto condividete la frammentazione effettuata da Neville e Poumarat del complesso Amanita muscaria? :wink: un forte abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 26 Ottobre 2006 Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 A volte, come in altri campi si va per scuola di pensiero. Se fosse per me cercherei d'unire invece che allargare, ma io sono solo un appassionato micofilo.... Ciao Claudio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 26 Ottobre 2006 Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Forse la operazione di splitting nel Gruppo muscaria è decisamente esagerata. Ma il duo marsigliese non é nuovo a queste operazioni . Vedasi Amanita Lepidella , gr. echinocephala , strobiliformis....... E' per questo che non sanno più come affrontare le Vaginatae ora ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 mah.. quella per me è una muscaria.. bisognerebbe semplificare invece che rendere complesse le cose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 mah.. quella per me è una muscaria.. bisognerebbe semplificare invece che rendere complesse le cose. ......stavolta hai ragione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 ...anch'io penso si tratti di A.muscaria!...ma nn condivido l'opinione che si debba semplificare a tutti i costi! (la Natura riserva sempre inaspettate sorprese! e chi la ammira con attenzione lo sa..)..anche se mi piacerebbe tornare a chiamare tutti i funghi a lamelle Agaricus e quelli a pori Boletus! cari saluti p.s.: secondo me è vero che i "cerchi delle streghe" sviluppano nei luoghi dove si svolgono i sabba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 30 Ottobre 2006 Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 francamente non ho mai acquistato il Neville sulle amanite eprchè non studiamo con aprticolare interesse questo genere ma la volva di questa amanita da te mostrata ha davvero dei colori molto scuri. Mi piacerebbe sapere quali sono i caratteri dell'amanita cui ti riferisci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati