alessiodileo Inviato 26 Ottobre 2006 Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Sono riuscito a far sfarfallare il bruco che si stava mangiando la dalia che ho sul balcone. Quando ho l'ho trovato il bruco si presentava così: Più da vicino ... L'avevo messo momentaneamente in un barattolo di plastica con i fori per l'aria, un pò di terra e qualche foglia di dalia. Ma non mi ha dato tempo di spostarlo che si è subito imbozzolato sul bordo del barattolo! Il giorno dopo il bozzolo si è infittito Qualche giorno dopo è cominciata la trasformazione in crisalide Oggi a mezzo giorno non ho guardato, ma stasera al rientro dal lavoro ho trovato la sorpresa! Per fotografarla l'ho messa nella gabbia dove tengo una crisalide di sfinge testa di morto ... Più da vicino ... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 26 Ottobre 2006 Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Ogni volta è una spettacolare magia!!! :biggrin: :wink: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 26 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Puoi dirlo forte! E' la prima volta che mi capita di seguire uno sfarfallamento ed è stato fantastico seguire le varie trasformazioni! Una volta aperto il resistentissimo bozzolo questo è quello che rimane della crisalide :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 E il miracolo della Natura...si ripete,ma visto in diretta dev'essere stato meraviglioso,come le tue foto d'altronde!! Nella foto alla ormai farfalla"da vicino"nella mia folle fantasìa :biggrin: mi sembra di vedere il muso di un simpatico pesciolino sopportami,che ci vuoi fà!! Alessio,se veramente bravo!! Grazie...per i regali che ci fai!! Un caro abbraccio...da Pavia :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 eccezionale!!! tanto di cappello!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Uno splendido servizio!! Complimenti vivissimi!!! Quando fotograferai anche i funghi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Grazie anche a voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brilocat Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 ciao, complimenti per le foto. ma che impostazioni hai usato???? io ho una semplice macchina digitale. sarà possibile fare delle foto così splendide anche con una macchina normale????? davvero complimenti. quell'ingrandimento della testa è meraviglioso. bri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Ottobre 2006 Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Bravissimo Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 ma che impostazioni hai usato???? io ho una semplice macchina digitale. sarà possibile fare delle foto così splendide anche con una macchina normale????? Per fare macro uso una reflex digitale Olympus E-1 da 5 megapixel, come obiettivo uno Zuiko digital 50mm macro e alle volte aggiungo un tubo di prolunga da 25mm. In più uno o due flash esterni. Prima usavo una compattona, la fuji S5000 e da quando ho la reflex è tutto un altro mondo! Mirino luminoso e messa a fuoco manuale precisa. La reflex aiuta molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Bravissimo Alessio Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 SPET TA CO LA RE!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 1 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati