Livornese73 Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Non mi ricordo il nome, l'ho trovato ieri sotto quercia e cerro, penso si tratti di un fungo parassita che cresce su altri funghi in putrefazione. Ogni russula ne era invasa. Andrea scusate per l'immagine un po' sfuocata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Davvero interessante...sapevo di parassiti brutti e schifosi che crescevano sulle Russule gr.nigracantine ma questo è davvero interessante mo mi sfugge il nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 (modificato) Asterophora, probabilmente parasitica, ma non è così chiaro dalla foto Modificato 27 Ottobre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Ottobre 2006 Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Ciao ecco una mia immagine di asterophora lycoperdoides...... Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Ottobre 2006 Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Ciao a Enzo e agli altri amici, aggiungo due immagini di Asterophora lycoperdoides = Nyctalis asterophora, di una raccolta effettuata venerdì 27 c.m. assieme a Arturo in loc. Belmonte Calabro (CS) in pineta mista (pino calabro, pino nero, abete di douglas, ecc.) su carpofori di Russula acrifolia. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Ottobre 2006 Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Asterophora lycoperdoides 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Ciao Ennio la mia addirittura era su una forma di sarnari ad interim.........li ho potuti vedere da primordi a stramaturi ( più di venti immagini ) , per cui un'altra immagine posso pure postarla......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati