Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 a tutti. Ieri sera mi chiama mio zio. Mi chiede di passere da lui per dare un'occhiata a dei funghi raccolti in un bosco di castagno. Al mio arrivo subito capisco il suo grado di conoscenza dei funghi. ZERO, essendoci in cesta una muscaria. Due tipi di funghi nel cesto, molto presumibilmente dei badius e un'altro fungo di cui ignoro nome e commestibilità. Telefono ad Arturo e cerco di spiegargli qualcosa, ma decidiamo di dare vita a questo post. Mio zio chiede se può mangiarli..... Vi posto le foto.. Fungo 1 (Badius).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 (modificato) .. Modificato 28 Ottobre 2006 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 fungo 2.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Ancora a tutti e grazie per gli eventuali interventi. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Ottobre 2006 Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 OK per il primo, Giancarlo: ha la silouette di uno xerocomus se mi confermi un odore piacevole , fruttato ed il sapore dolce ci siamo. Per la seconda specie mi piacerebbe avere qualche altra notizia e magari vedere una sezione in foto (PS ho il cell completamente scarico ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 OK per il primo, Giancarlo: ha la silouette di uno xerocomus se mi confermi un odore piacevole , fruttato ed il sapore dolce ci siamo.Per la seconda specie mi piacerebbe avere qualche altra notizia e magari vedere una sezione in foto (PS ho il cell completamente scarico ) Grazie Arturo per l'aiuto. Per quanto riguarda la seconda specie è stata eliminata.... Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Eppure mi sarebbe piaciuto ........... leggere il parere di qualcuno !! :biggrin: Certo non il mio........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Cappello e colorazioni da Lyophyllum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 ...tumidus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homunculus Inviato 3 Novembre 2006 Condividi Inviato 3 Novembre 2006 ciao a tutti x il secondo sarebbe stato utile sapere se aveva odori particolari ad es acqua saponata allora T.saponaceum in uno dei suoi tanti abiti... -....ma potrei anche sbagliare.. un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati