pilzen Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Ciao a tutti. Oggi ho trovato in prossimità di due abeti normandiani del mio giardino questi boleti, che presentano una caratteristica muffa bianca nella zona radicale del gambo. Mi aiutate a classificarli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilzen Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 mi scuso ma è la prima volta che posto foto così non riesco a capire come fare per postare varie foto successive senza riaprire una discussione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Per postare più foto nella stessa discussione devi semplicemente: - cliccare sul tasto "Rispondi" - scrivere l'eventuale testo - allegare l'immagine (sotto i 200 kb) - cliccare su "Aggiungi risposta" Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Per il quesito micologico .....io sono l'ultimo che ti può "aiutare seriamente " ...... ...... ma sfogliando... Boletus pulverulentus ? ......privo di reticolo sul gambo....viraggio molto intenso al blu su ogni parte del carpoforo ....elevato diametro dei pori..... molto variabile nelle colorazioni pileiche .... ma ........ aspetta gli esperti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Per il quesito micologico .....io sono l'ultimo che ti può "aiutare seriamente " ............ ma sfogliando... Boletus pulverulentus ? ......privo di reticolo sul gambo....viraggio molto intenso al blu su ogni parte del carpoforo ....elevato diametro dei pori..... molto variabile nelle colorazioni pileiche .... ma ........ aspetta gli esperti Giuseppe Anche per me Boletus pulverulentus Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Per il quesito micologico .....io sono l'ultimo che ti può "aiutare seriamente " ............ ma sfogliando... Boletus pulverulentus ? ......privo di reticolo sul gambo....viraggio molto intenso al blu su ogni parte del carpoforo ....elevato diametro dei pori..... molto variabile nelle colorazioni pileiche .... ma ........ aspetta gli esperti Giuseppe ........bravo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 questi esemplari di pulverulentus............sono perfetti. Bravo chi cercatrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilzen Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 OK. Ringrazio tutti per le informazioni. Pilzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilzen Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 questi esemplari di pulverulentus............sono perfetti. Bravo chi cercatrova Grazie per la velocità e la precisione Pilzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati