cinzia Inviato 28 Ottobre 2006 Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Trovato in castagneto grazie Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Novembre 2006 Condividi Inviato 7 Novembre 2006 :biggrin: :biggrin: :hug2: up :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Novembre 2006 Condividi Inviato 7 Novembre 2006 ........il padre di tutti i funghi.......... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 (modificato) ........il padre di tutti i funghi.......... :biggrin: Avevo anch'io sentore, ma non mi sono azzardato a dirlo per "paura" di scrivere una cavolata Modificato 8 Novembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Avevo anch'io sentore, ma non mi sono azzardato a dirlo per "paura" di scrivere una cavolata Ciao a tutti!! ....io se può interessare conosco benissimo ...la Madre di tutti i funghi! :biggrin: ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 si, ma organizzata in rizomorfe (cordoni miceliari) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 si, ma organizzata in rizomorfe (cordoni miceliari) ........meno di questi......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Non avevo mai visto i genitori dei funghi credevo fossero molto più sottili dalle foto sembrano rami! (foto di Enzo) Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Non avevo mai visto i genitori dei funghi credevo fossero molto più sottili dalle foto sembrano rami! (foto di Enzo) Ciao Massimo R. Ciao Massimo come ha ben detto alfy , quelli sono cordoli miceliari , delle vere e proprie rizomorfe che , nel caso della megacollybia platiphylla , raggiungono dimensioni eclatanti........ Quasi mai è così........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ciao Enzo Grazie Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Molto interessante...enzo hai mica un altro esempio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 (modificato) Ecco un altro esempio particolare........ Notate i rizoidi rossi alla base del gambo di questa lepiotina......non sono rizomorfe ma rizoidi....... Ed infatti la cosa non è passata inosservata all'Autore della specie che l'ha chiamata proprio.................ditelo voi.....Lepiota °°°°°°°°... ciao Enzo. Modificato 8 Novembre 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ecco un buon motivo per comprare un libro sulle lepiote :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ecco un buon motivo per comprare un libro sulle lepiote :hug2: ........poi mi dai la ......dritta ! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Condividi Inviato 8 Novembre 2006 ........poi mi dai la ......dritta ! :hug2: Consigliami un libro :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati