samurai Inviato 29 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Cuticola x 400 dove si notano i setti, la lunghezza dell'ultimo elemento, ed un giunto a fibbia. Ultima immagine Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 30 Ottobre 2006 Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Mi inchino come sempre al mio sommo maestro. Complimenti per le foto e per l'eccellente lavoro. Ciao Claudio P.S. effettivamente la Macrolepiota mastoidea in Lessinia, non è molto comune, come potrebbe essere ad esempio la piu' conosciuta M.procera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Ottobre 2006 Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Ciao Daniele i miei più sinceri complimenti per la qualità della Scheda. Gli esemplari certamente non facilitavano la determinazione........per il modo come si presentava l'escoriazione del rivestimento pileico.Ho degli esemplari molto simili ai tuoi , determinati .......ovviamente ......come i tuoi. Un abbraccio Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Novembre 2006 Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Belle Daniele, complimenti Chiedo (solo per sapere) a te o Enzo o chi vuole rispondere, tra gli elementi da osservare microscopicamente c'è anche l'anello? o è inutile? Grazie per le eventuali risposte :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 2 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Ciao Arturo fino ad oggi gli unici funghi dei quali ho osservato l'anello e la volva ( velo parziale e velo generale ) sono le amanita in cui si differenziano i caratteri delle cellule che li compongono, per il genere Macrolepiota non li ho mai osservati, ma si può sempre iniziare, nei libri o monografie a mia disposizione non si accenna a questo tipo di studio. Ciao Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati