falworth Inviato 2 Novembre 2006 Condividi Inviato 2 Novembre 2006 il 26 ottobre, durante la nostra ultima uscita nei boschi, mia moglie ha notato questi fiorellini e ha voluto che li fotografassi. A me sembrano i fiori del mirtillo rosso, è possibile? E' possibile la fioritura in questo periodo a 1300 metri? un grazie a chi saprà darmi delucidazioni e un salutone a tutti Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 2 Novembre 2006 Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Sembra una poligala. E' molto strano che fiorisca a quest'epoca. Ma d'altronde, con queste temperature. Pensa che ieri ho trovato fiorite le pervinche e le fragoline di bosco. Ciao Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Novembre 2006 Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Polygala chamaebuxus è un fiore primaverile, uno dei primi a fiorire in montagna appena sciolta la neve. Uno dei tanti fiori primaverisli che sono rifioriti in questo ottobre, l'ho incontrato anch'io domenica. da settembre a domenica ho visto in fiore almeno 10 specie tipicamente primaverili Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 2 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Sembra una poligala.E' molto strano che fiorisca a quest'epoca. Ma d'altronde, con queste temperature. Pensa che ieri ho trovato fiorite le pervinche e le fragoline di bosco. Ciao Mauro Polygala chamaebuxus è un fiore primaverile, uno dei primi a fiorire in montagna appena sciolta la neve. Uno dei tanti fiori primaverisli che sono rifioriti in questo ottobre, l'ho incontrato anch'io domenica. da settembre a domenica ho visto in fiore almeno 10 specie tipicamente primaverili Cinzia GRAZIE AMICI un salutone Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ezio Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 il mirtillo rosso è questa piantina, fotografata vicino al passo sella in luglio ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Dicembre 2006 Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 e poi dicono che i modi di dire son ca...ate: vien proprio da commentare "le stagioni non son più quelle di una volta" ...... :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 il mirtillo rosso è questa piantina, fotografata vicino al passo sella in luglio ciao Grazie Ezio, avevo semprevisto solo i frutti...mai un fiore un salutone Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati