renato Inviato 4 Novembre 2006 Condividi Inviato 4 Novembre 2006 (modificato) :0123: Trovati su prato al margine del bosco tra pioppi e faggi Modificato 4 Novembre 2006 da renato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 4 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2006 potrebbe essere tricholoma populinum ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 4 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2006 odore di farina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 4 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2006 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 4 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2006 altra foto. commestibile discreto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Novembre 2006 Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Tricholoma populinum è specie un po' critica e , salvo per l'habitat , è difficile da separare da Tricholoma stans o albobrunneum. dovrebbe essere caratterizzato da un grato odore di farina ma.......... mi guarderei dal consumarlo. Un po' come la storia dell'acerbum che tutti dicono di respingere ma in Umbria gli danno la caccia per metterlo sott'olio. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Novembre 2006 Condividi Inviato 6 Novembre 2006 (modificato) odore di farina questo non è un populinum... Modificato 6 Novembre 2006 da Illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Novembre 2006 Condividi Inviato 6 Novembre 2006 questo non è un populinum... .......perchè ? ricordo anch'io che populinum debba avere un leggero e grato odore di farina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Novembre 2006 Condividi Inviato 6 Novembre 2006 .......perchè ? ricordo anch'io che populinum debba avere un leggero e grato odore di farina. Forse la foto mi ha ingannato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Novembre 2006 Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Ciao a tutti, aggiungo un mio contributo alla determinazione con una immagine di T. populinum raccolto sotto pioppo tremulo nei pressi di Ceppo (TE), in ottobre. Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati