cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Finalmente ho trovato la voglia di preparare le foto, e avendo a disposizione il PC principale e non il portatilino, mi sono scatenata e ne ho ridotte una quantità. Siamo nei Monti Lessini, a Verona. Un altopiano veramente panoramico con le piste da fondo completamente e sposte al sole ma anche ai venti da nord. Partenza dall'abitato di San Giorgio, un tempo era solo una malga ma adesso ci sono le piste di discesa dei Veronesi e la famosa Translessinia per i fondisti. Pista molto bella con pendenze dolci, anche se percorrerla per intero vuol dire fare 40 km e 800 metri di dislivello, infatti io non ho fatto l'intero percorso. La prima foto con lo sfondo del Monte Carega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Dopo i primi cinque km di dolce salita si vedono i panorami lontani, verso l'Adamello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 La pista ora pianeggiante corre sul margine nord dell'altopiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Vista su Monte Baldo un gioiello floristico e geologico. Al centro dell'Altopiano Malga Podestaria che ora è un rifugio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Laggiù il panettone piatto è Monte Casteberto, io sto andando lassù, da San Giorgio sono 13 km e 400 metri di dislivello, per chi è interessato alle caratteristiche della pista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Visto che oggi non c'è vento posso fare la variante che corre proprio in cresta, vi si trovano i cippi di confine del 1700, riportano l'anno e la quota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Dalla cresta si vedono i ripidi e boscosi versanti nord del massiccio e in fondo ancora il Monte Carega nel suo versante trentino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 La valle dell'Adige sta molto più in basso, 1600 metri più sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 In primo piano l'altopiano di Brentonico e il Monte Altissimo di Nago che svetta sopra il Lago di Garda e dietro l'Adamello con il suo gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Da Monte Castelberto verso il lungo costone del Monte Baldo che cinge tutta la sponda orientale del Lago di Garda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Dolomiti di Brenta, serviva presentarle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 La piccola costruzione in cima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Verso la parte sud dell'Altopiano e i tre corni della Lessinia: Corno Mozzo, Cornrtto e Corno d'Aquilio, dove si trova la "Spluga della Preta" un inghiottitoio profondo 900 metri. In pianura c'è una fitta nebbia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 La stessa più ravvicinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Al ritorno la stessa foto dell'andata ma la luce del pomeriggio evidenzia l'andamento ondeggiante dei dolci versanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati