Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2006 Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Ecco un ritrovamento recente... Questo B.erythropus...è utile in cucina...cosa mi consigliate? Ah dimenticavo, è l'erythropus vero?... :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Qui si apprezza bene il gambo e la punteggiatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Un particolare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Un esemplare adulto. Davvero bello (e profumato) Credo che sto pian piano imparando a fotografare!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 5 Novembre 2006 Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Ottima determinazione ed ottimo ( dopo prolungata cottura ) fungo. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 5 Novembre 2006 Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Le foto sono veramente molto belle. Per quanto riguarda il suo valore gastronomico,ritengo che questa specie abbia pochi rivali.Consiglio l'essicazione. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 5 Novembre 2006 Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Le foto sono veramente molto belle.Per quanto riguarda il suo valore gastronomico,ritengo che questa specie abbia pochi rivali.Consiglio l'essicazione. Ciao Claudio Ciao Nico essiccato è da considerarsi uno dei migliori se non il miglior boleto. Personalmente faccio omaggio solo agli amici più cari di B. erytrhopus (essiccato) in miscela con B. edulis , B. fechtneri, B. luridus. (tutti essiccati). La miscela è straordinaria per risotti inavvicinabili per sapore e profumo. Prova e mi saprai dire...... Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2006 Ciao Nicoessiccato è da considerarsi uno dei migliori se non il miglior boleto. Personalmente faccio omaggio solo agli amici più cari di B. erytrhopus (essiccato) in miscela con B. edulis , B. fechtneri, B. luridus. (tutti essiccati). La miscela è straordinaria per risotti inavvicinabili per sapore e profumo. Prova e mi saprai dire...... Ciao. :biggrin: Piero Hanno già un profumino.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 6 Novembre 2006 Condividi Inviato 6 Novembre 2006 Hanno già un profumino.... :biggrin: :biggrin: Sono spettacolari A casa mia ho la cucina perennemente inebriata di questa fragranza, nonostante gli erythropus siano in vasetti di vetro pressoché sigillati :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 13 Novembre 2006 Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Ciao Nicoessiccato è da considerarsi uno dei migliori se non il miglior boleto. Personalmente faccio omaggio solo agli amici più cari di B. erytrhopus (essiccato) in miscela con B. edulis , B. fechtneri, B. luridus. (tutti essiccati). La miscela è straordinaria per risotti inavvicinabili per sapore e profumo. Prova e mi saprai dire...... Ciao. Piero Ciao piero concordo sulle ottime qualità organolettiche di erythropus ( aggiungo queletii e luridus )ma ..........rimango un po' perplesso sull'essiccamento. In questo caso ......quando lo svolgi il trattamento prolungato di cottura ? Sono incuriosito...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 13 Novembre 2006 Condividi Inviato 13 Novembre 2006 (modificato) In questo caso ......quando lo svolgi il trattamento prolungato di cottura ? Io ho fatto così: li ho messi in ammollo e poi li ho cotti in un po' d'olio e prezzemolo (ogni tanto allungandoli con acqua calda per aumentare i tempi; poi dopo una buona mezz'ora ho aggiunto il riso Modificato 13 Novembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Io ho fatto così: li ho messi in ammollo e poi li ho cotti in un po' d'olio e prezzemolo (ogni tanto allungandoli con acqua calda per aumentare i tempi; poi dopo una buona mezz'ora ho aggiunto il riso ..............equivale ad una prolungata cottura. Bene ! ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Ciao Lorenz grazie della rassicurante risposta. E' lo stesso procedimento che utilizzo per il risotto con luridus, queletii o erythropus. I nquesto modo hai una prebollitura assicurata di trenta minuti più il tempo di cottura del riso. Ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati