salvo56 Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Foto scattata da un mio amico pochi giorni fa.....a 3000 mt. faceva freschetto e così han giustamente pensato a una fonte di calore immediata e gratuita....meglio di così Spero in questi giorni di fare una capatina a quelle quote, non manchero' di tenervi informati....se non abbrustolisco prima salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biso56 Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 portati una graticola e una bella fiorentinaìììììììììì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 portati una graticola e una bella fiorentinaìììììììììì Mi raccomando, assicurati che il manzo da cui togli la fiorentina sia morto di freddo!! Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2006 No, no, quale manzo, casomai questo mi porto!....e ti assicuro che quella mattina faceva un gran freddo veramente....notare: nessuna doppietta in giro!!! salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 No, no, quale manzo, casomai questo mi porto!....e ti assicuro che quella mattina faceva un gran freddo veramente....notare: nessuna doppietta in giro!!! Dunque era morta di freddo... ..mmazza che bella quella lingua di fuoco...spaventosa ed affascinante allo stesso tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 notare: nessuna doppietta in giro!!! Non mi spiego la cosa!!! Ci fossi stato io, mi guardava e moriva per lo spavento , ma non c'ero . Doveva fare veramente un gran freddo!!! Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Che foto salvooooo!!!!!!!! al tuo amico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Salvo .........la foto è da "brividi " :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Foto scattata da un mio amico pochi giorni fa.....a 3000 mt. faceva freschetto e così han giustamente pensato a una fonte di calore immediata e gratuita....meglio di così :biggrin: Spero in questi giorni di fare una capatina a quelle quote, non manchero' di tenervi informati....se non abbrustolisco prima salvo E' ancora tanto lontano il tempo in cui riusciremo ad imprigionare questa fonte di energia? E' così poco realistico e inarrivabile? Ne sai qualcosa Salvo? la foto èmolto bella. Ciao, Gian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Si parla di BUCHI NEI VULCANI...e pare che il 90% delle case islandesi siano riscaldate dall'energia sprigionata dai vulcani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Si parla di BUCHI NEI VULCANI...e pare che il 90% delle case islandesi siano riscaldate dall'energia sprigionata dai vulcani. Ma si parla soprattutto di acqua e di vapore acqueo. Anche se l'energia che sprigiona una colata lavica è enorme, credo sia molto difficile sfruttarla. Ho visto il servizio in televisione. Una cosa veramente impressionante. La forza della lava incandescente è veramente spaventosa. Forse nel 2007 riuscirò a venire dalle tue parti e andare direttamente a vederla da vicino. La cosa mi attira molto. Bella la foto. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 12 Novembre 2006 Condividi Inviato 12 Novembre 2006 foto strepitosa, salvo...la propongo per una due settimane di permanenza in home page!!! ciaooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 13 Novembre 2006 Condividi Inviato 13 Novembre 2006 ....Numerose infatti, sono le stazioni geotermiche che producono elettricità sfruttando il vapore estratto da pozzi profondi da 600 a 1.000 m, dai quali esce a 240° C. Ma ora gli Islandesi vanno oltre. Omar Friedleifsson dell'Iceland Geosurvey è responsabile del IDDP (Iceland Deep Drilling Project): "Poche settimane or sono abbiamo perforato un pozzo profondo 3.082 metri, ma ora vogliamo raggiungere almeno i 4.000 m di profondità". A circa 4.000 metri di profondità i ricercatori sperano di trovare ciò che viene definita "acqua supercritica", una condizione dell'acqua che è una via di mezzo tra il vapore e l'acqua fluida, ma che ha in sé una enorme quantità di energia. Ciò significa che da un solo pozzo dove la temperatura potrebbe essere di circa 300 gradi centigradi con una pressione 200 volte superiore a quella che vi è sulla superficie terrestre, si può estrarre energia per creare una centrale geotermica con una potenza compresa tra i 5 e i 50 megawatt, energia paragonabile a quella di una piccola centrale atomica. Abbinando questa immensa riserva energetica al progetto che vuole utilizzare l'idrogeno per tutti i veicoli circolanti, l'Islanda potrebbe diventare il luogo abitato più "pulito" del pianeta entro il 2010. Estratto. Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Chissà se nella mia terra sarà mai presa in considerazione una simile possibilità ... ...bravi islandesi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 FANTASTICA :biggrin: :biggrin: Salvo una domanda: ma si può salire così vicino alle "bocche"? Complimenti al tuo amico per la foto:clapping: .........e grazie a te che ce l'hai mostrata :biggrin: :biggrin: Un saluto Luciano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati