carletto Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 (modificato) E' noto che non mi applico molto nello studio dei funghi, pero' sono interessato almeno a riconoscere quelli che nascono nelle immediate vicinanze di casa. Per imparare io devo fotografarli personalmente, vedere dove nascono, e cosi' come i fiori ritrovarli piu' o meno nello stesso posto l'anno seguente. Il mio campo: noci,ontani,acacia. Modificato 14 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Questo credo di conoscerlo. Pluteus cervinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Residui legnosi di pioppo. Pluteus cervinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Passiamo all'ontano nero e nocciolo. Una Clytocibe senz'altro ma quale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 (modificato) .............. Modificato 14 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 (modificato) Sempre lei. Modificato 14 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Lepista flaccida (inversa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Questo pure direi di averlo imparato, ma correggetemi se sbaglio, anche lui presente in questo periodo, stesso habitat. Licoperdom umbrinum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Passiamo all'ontano nero e nocciolo.Una Clytocibe senz'altro ma quale? Bene, ho cominciato proprio bene. Ho subito scambiato una lepista per una Clytocibe. Grazie Alfy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 ma non è un grosso errore!! le Lepista gruppo inversa hanno un portamento clitociboide. Hanno però le lamelle che si staccano dalla carne sottostante (asportabili) e le spore subglobose verrucose. Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Dopo la figuraccia della clytocibe sara' meglio che non mi sbilanci. Stesso habitat di cui sopra diametro cappello cm.3 Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Ho fotografato con cavaletto ma non riesco a mettere a fuoco il bianco. Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Russula pumila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 14 Novembre 2006 Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Lepista flaccida (inversa) Altre due specie che si sono unite in matrimonio. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati