roberto Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Non ho fatto nessun progresso ho solo usato il cavalletto in alcune foto.Non poter fare macro su distanze inferiori di 16 cm. mi limita su alcuni funghi piccoli. Non mi resta che schianti la digitale cosi' me ne faccio una migliore. :biggrin: E grazie dei consigli. :biggrin: prestala alle belve !!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 prestala alle belve !!! Gia' fatto fotografano meglio di me. :biggrin: Foto di Christien. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 allora ...... tutto risolto! :biggrin: Te li trovi e Lui li fotografa!!! Un :biggrin: al fotografo e un :biggrin: alla modella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Un po' di funghi banali e che penso di conoscere.foto scarsina. Marasmius oreades Ciao Carlo il fungoi qui ripreso non è il Marasmius ma una Laccaria laccata o affinis. Un carissimo saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao Carloil fungoi qui ripreso non è il Marasmius ma una Laccaria laccata o affinis. Un carissimo saluto. Piero Gulp, continuo a fare figuracce, mi sembrava di aver torto il gambo, o forse no? Bo oggi vado nel prato e controllo meglio. Ma pure la laccaria si torce il gambo senza rompere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Dal momento che l'Hebeloma va di moda ieri ho reperito nuovi esemplari e nuove foto, non so se ci sono dei nuovi particolari che vi possono aiutare, naturalmente gli esemplari sono stati raccolti nello stesso luogo. Le foto non sono granche' cmq luce naturale e niente ritocchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao Carletto ho solo una domanda da porti : puoi dirci l'odore ? grazie , è importante . ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 (modificato) Sempre di ieri ho questo funghetto bianco, ambiente cittadino sotto Abete. L'odore mi ricorda un po' quello del prunulus, o gambosum di farina forse. Foto6 Modificato 17 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 ................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 .............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Sempre di ieri ho questo funghetto bianco, ambiente cittadino sotto Abete.L'odore mi ricorda un po' quello del prunulus, o gambosum di farina forse. Ciao carletto ma questa tua risposta è riferita alla mia domanda sull'Hebeloma ? scusami se...... Ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao carletto ma questa tua risposta è riferita alla mia domanda sull'Hebeloma ? scusami se...... Ciao enzo. No, era riferita al funghetto bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 ho solo una domanda da porti : puoi dirci l'odore ? Hebeloma. Non sono abbastanza esperto, non vorrei buttarvi fuori strada, odore gradevole fungino, sinceramente non saprei se puo' ricordare il cacao. All'assaggio sembra buono ma poi l'amaro si fa sentire, oserei dire che anestetizza leggermente la lingua. Con la pioggia di ieri ovviamente la cuticola del cappello e' diventata viscida. E grazie dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati