carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Grazie per le determinazioni e discussioni, non voglio pero' essere io la causa di litigate ma spero siano solo semplici pareri diversi, cmq questo Hebeloma e mappato al cm. quindi mi riprometto di ritornarci, non so se lo ritrovero' quest'anno ma senz'altro in futuro, e se non muoio vedo di portarlo al mio gruppo micologico,un paio di persone abbastanza in gamba ci sono. Archivio i dati e vi faro' sapere.Grazie. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Un po' di funghi banali e che penso di conoscere. foto scarsina. Marasmius oreades Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Un po' di funghi banali e che penso di conoscere. Suillus bovinus Lo conosco bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Ancora lui, decolorato sul cappello forse dalla pioggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 ...Laccaria Poi secondo me qualcuno ha la testa "edura" e visione un po' "senescens",chiaramente parlando con rispetto e con spirito, che però sembrerebbe mancare a qualcuno. I miei interventi possono sembrare a volte irritanti,ma lo faccio solo per sgonfiare alcune situazioni...e poi cerco di stimolare e non di dare la pappa pronta. Poi ripeto l'edurum (non utilizzo l'ultimo nome del danese) è davanti agli occhi di tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Il fungo del momento dalle mie parti. Ne consumato ne conosciuto dai miei compaesani. Io ho cominciato a mangiarlo anche se lo trovo un po' troppo aromatico, effettivamente con un po' di salsiccia. :biggrin: Cantharellus Lutescens o aurora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Degli strali di Alfredo .........me ne frego. giusto Collybia fascicolata :biggrin: :biggrin: (non so' se mi spiego) siete troppo seri e suscettibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 A braccetto con i lutescens nel bosco di pino marittimo troviamo. Hidnum repandum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Altro fungo legato al Pino marittimo, molto apprezzato dai miei compaesani, (io non lo mangio) Lactarius deliciosus Scrobicoli vistosi, in questa foto colori carota chiari dovuti probabilmente alla buona esposizione solare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Sempre pino marittimo. Il bianco non mi riesce metterlo a fuoco. Clavulina cristata? puo' essere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 (modificato) Sempre pino marittimo. Il bianco non mi riesce metterlo a fuoco. Clavulina cristata? puo' essere. Modificato 16 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 mi è diffile dirlo perchè non ho una diapoteca a riguardo. però recuperando le immagini incluse nel mio database neurale, direi di si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 mi è diffile dirlo perchè non ho una diapoteca a riguardo. però recuperando le immagini incluse nel mio database neurale, direi di si :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Carlè , non ti autoflagellare col bianco . E' l'incubo di ogni digitale . Un consiglio: prova a schermare la luce in modo che non arrivi diretta sul soggetto bianco/chiaro . Va bene anche un cappello , una maglia ,..................... la capoccia tua :biggrin: P.S. Complimenti per i progressi foto/micologici . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2006 Carlè , non ti autoflagellare col bianco . E' l'incubo di ogni digitale . Un consiglio: prova a schermare la luce in modo che non arrivi diretta sul soggetto bianco/chiaro . Va bene anche un cappello , una maglia ,..................... la capoccia tua P.S. Complimenti per i progressi foto/micologici . Non ho fatto nessun progresso ho solo usato il cavalletto in alcune foto. Non poter fare macro su distanze inferiori di 16 cm. mi limita su alcuni funghi piccoli. Non mi resta che schianti la digitale cosi' me ne faccio una migliore. :biggrin: E grazie dei consigli. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati