scoiattolo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao Carletto, foto 6 Tricholomella constricta. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao Carletto ed Enzo, a me anche l'ultimo mi sembra sempre Hebeloma edurum. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Allora ancora H. edurum ancora più tipico e Tricholomella (Calocybe) constricta, specie nitrofila, a forte odore di farina rancida e spore verrucose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 la leucocephala è sinonimo (presenza del velo abbondante o meno e gambo radicante non sono caratteri differenziali) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ed allora si tratta della.......forma pallidum o malenconii......... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Un grazie a tutti, per la pazienza che avete con me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 20 Novembre 2006 Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Ed allora si tratta della.......forma pallidum o malenconii...... Enzo non ho capitp ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 (modificato) Dopo l'errorre di confusione della prima postata correggo. Lepista sordida Modificato 24 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 (modificato) Dopo l'errorre di confusione della prima postata correggo. Lepista sordida Modificato 24 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Hai provato se le lamelle venivano via " a blocchetti" ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 A me sembra la Lepista sordida per via del color eviola molto netto, si distingue dalla Lepista nuda, pure violacea, per le dimensioni minori, più slanciate e per l'odore che mi pare di ricordare non buono, mentre la L. nuda ha un buon odore fruttato La L. inversa ha colori diversi Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Carletto si è confuso perchè altrimenti sarerbbe daltonico! Daccordo con Cinzia, Lepista sordida. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Scusate, scusate, mi sono sbagliato nel confondermi Me la aveva gia' determinata Salvo e altri all'inizio del post. quindi non potevo sbagliare, e invece ho trascritto male. Che dite posso correggere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 (modificato) Carletto !...... come rimanere sordidi dinanzi ad una confessione così nuda ? Modifica pure le inesattezze , prima che qualcun'altro lepista !! Modificato 24 Novembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Carletto !...... come rimanere sordidi dinanzi ad una confessione così nuda ? Modifica pure le inesattezze , prima che qualcun'altro lepista !! :wink: Te sei matto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati