Romanus Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 La maglia Pat, la metto spesso e ............ volentieri . In quanto a vogare , lascio fare a te che sei pratico ..............mentre io pesco a traina !!! E questo è "Stefanun" con uno dei tanti lucioperca che il Ticino gli regala !! :wink: (semmai lo avvistassi sulle sponde del Ticino , abbraccialo da parte mia !! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Lo farò senz'altro amico mio,anche perchè...solo di vista,ma lo conosco il tuo amico"Stefanun" Te l'ho detto,il Ticino è piccolo e i personaggi che lo frequentano assiduamente sono pochi,da lì...il conoscersi,lo stimarsi,il passo è breve!! Ciao Carlè pat Ps:Azz...che bestia e anche buono per giunta!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 E' un grande Stefanun !! A fine Agosto di quest'anno , addirittura quasi eroico !!! :wink: Hai saputo o letto in merito ?? P.S. (Ha una barca verde militare dal nome strano che adesso non ricordo .) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 :wink: e come potevo non aderire....... il fiume azzurro........... meta dei bagni da bambino........ meta dei giri nei boschi da adolescente............... meta delle scampagnate nelle baracche di legno degli amici.... gabanott in dialetto......(ormai distrutte dalle piene....) meta di giri malinconici dopo le piene distruttrici...... non riesco a stare lontano dal "mio fiume" (scusate se dico "mio" ma è solo ad un paio di km da casa....) e quando non ho da fare oppure sono in pensiero per qualcosa che non và per il verso giusto è lì che vado a rimuginare o solo a rilassarmi...... speriamo che si riesca a fare qualcosa....... Un a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 ... e come potevo non aderire.......e quando non ho da fare oppure sono in pensiero per qualcosa che non và per il verso giusto è lì che vado a rimuginare o solo a rilassarmi...... speriamo che si riesca a fare qualcosa....... Grazie Loris al di là della petizione che hai sottoscritto il Ticino ti è sicuramente grato per l'amore che gli porti. un saluto ed un abbraccio Roberto P.S. speriamo sia la volta buona: sabato e domenica qui a Vigevano verranno allestiti, dall'Associazione Amici del Ticino, due gazebi, al mercato ed in piazza Ducale, per raccogliere le firme....che vigevanesi e visitatori si diano una mossa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 E' un grande Stefanun !! A fine Agosto di quest'anno , addirittura quasi eroico !!! :wink: Hai saputo o letto in merito ?? P.S. (Ha una barca verde militare dal nome strano che adesso non ricordo .) Di questi fatti,negli anni passati,se ne contavano a decine ogni anno Ora,con il divieto di balneazione visto l'inquinamento,le presenze si son molto diradate,quindi anche i casi di salvamenti son diminuiti parecchio! Ogni uomo di fiume,quelli che ogni santo giorno sono a Ticino,può raccontarti di qualcuno che ha salvato,però...quello che ci rattrista sempre nei nostri racconti,sono quelli per cui non abbiamo potuto far niente e credimi,negli anni 60/70 ogni anno a Ticino ci lasciavano la vita almeno una decina di persone!! Forse,sono anche questi fatti che ci legano,oltre all'amore per il fiume e il conoscerlo a fondo,in ogni sua ansa,in ogni sua piena,in ogni suo rigiro e buca,ma forse...è solo perchè è un dono di natura che ci ha visto crescere sulle proprie sponde!! Siamo dei"marinai d'acqua dolce"eppure,come quelli del mare,abbiamo storie da raccontare,magari meno suggestive,ma sono le nostre storie!! Ciao Carlè pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Inviata l' e-mail di adesione ! :wink: :biggrin: :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 ........Siamo dei"marinai d'acqua dolce"eppure,come quelli del mare,abbiamo storie da raccontare,magari meno suggestive,ma sono le nostre storie!! E' proprio vero Patrizio, i vecchi "tisinatt" amano raccontare le loro storie. Due o tre le potrei raccontare anch'io....storie che, seppure in un contesto drammatico, hanno avuto un epilogo comico o grottesco. Troppo lunghe da scrivere.... te le racconterò di persona....quanto prima. a presto e un :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 ...quello che ci rattrista sempre nei nostri racconti,sono quelli per cui non abbiamo potuto far niente e credimi,negli anni 60/70 ogni anno a Ticino ci lasciavano la vita almeno una decina di persone!! pat :biggrin: io diciamo che l'ho vissuta quasi in prima persona...... il papà ed un fratellino di 6 anni di un mio carissimo amico sono annegati negli anni 80 al ticino di Abbiategrasso.....è stato straziante.... :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 (modificato) Immagino Pat !! Anzi , da come ne parli nelle tue foto si capisce benissimo !! :tongue: :biggrin: Modificato 23 Novembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Grazie Loris al di là della petizione che hai sottoscritto il Ticino ti è sicuramente grato per l'amore che gli porti. un saluto ed un abbraccio Roberto P.S. speriamo sia la volta buona: sabato e domenica qui a Vigevano verranno allestiti, dall'Associazione Amici del Ticino, due gazebi, al mercato ed in piazza Ducale, per raccogliere le firme....che vigevanesi e visitatori si diano una mossa Roberto..... a sapere che sei lì verrei solo per conoscerti.... però domenica ho la "trippata di beneficenza" a Robecco durante il mercatino che si tiene sulle sponde del naviglio.... in pratica cuciniamo la trippa e la distribuiamo per una giusta causa....(offerta libera) sempre con la speranza che i soldi vadano a finire a chi ha veramente bisogno.... un :biggrin: Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 E questo è "Stefanun" con uno dei tanti lucioperca che il Ticino gli regala !! :biggrin: E' consentita la pesca notturna SOLO del siluro e dell'anguilla!! :tongue: :wink: Naturalmente, il lucioperca ha abboccato un'esca da siluro che il Tuo amico stava lecitamente utilizzando e poi è stato rilasciato :hug2: Lo faccio sempre anch'io, quando mi capita. Tutto OK Meglio precisare, visti i falchetti rompi.....ni che ci sono in giro Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Roberto..... a sapere che sei lì verrei solo per conoscerti.... Caro Loris, vista la vicinanza, non mancheranno certo le occasioni in un prossimo futuro.... ciao e.....buona "trippata" Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Inviata l' e-mail di adesione ! Grazie di cuore Giorgio un Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 provvedo anche io immediatamente ad inviare le mail, spero di fare in tempo ad essere fra i tantissimi. Ciao Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati