falworth Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Letto in ritardo ...ma come non aderire inviato ora a entrambi gli indirizzi. ...e Novembre non è ancora finito Grazie Roberto e Grazie Patrizio ....grazie a Te Giuseppe un Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 ....è chiaro che anche io ho dato il mio piccolissimo contributo..... besos :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 Quando si lotta per una giusta causa :biggrin: ...... .......il minimo che si possa fare è aderire a questa pregevole iniziativa. Fatto !!!!!! Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 Un sentito grazie a due grandi amici!! :biggrin: Grazie Tonino Grazie Leo Che bello aver coinvolto tutti voi,speriamo serva a smuovere chi di dovere!! Un abbraccio forte dal Ticino e da Pavia pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 Sempre lo stesso amico , mi ricorda com'era il Ticino ai bei tempi . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 Grazie Carlo e...grazie Stefanun!! :biggrin: Questa foto racchiude una fetta importantissima della storia di Pavia Il campanile che vedete è quello di S. Michele,la chiesa più importante di Pavia,lì...in un lontanissimo Natale,vi fù incoronato Federico Barbarossa!! A dx del campanile,si vede in tutta la sua imponenza l'Almo collegio Borromeo,edificio carico di storia e di bellezza,sopratutto interna,è ancora oggi uno dei più prestigiosi collegi universitari!! Tutta la zona è chiamata"Porta Nuova"una delle antiche porte di Pavia,sul lungo fiume c'è ancora una piccola porzione di essa! Se carlo ha proposto il campanile,io vi propongo la facciata... San Michele con la sua facciata in arenaria!! ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EFREM1979 Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Gia' mandata tempo fa la mail, leggo sempre il sito di cazzola, leggo e scrivo su apostolidellospinning, sito K8. Speriamo veramente non ci tocchino questo fiume incantato che tante emozioni riesce sempre a darmi. Purtroppo l'avvento degli alloctoni dell'est ci ha portato via quasi totalmente le marmorate da sogno, i grossi lucci, a favore loro dei perca, siluri, aspi. Pesci da record, divertentissimi, non c'e' che dire, ma lei la regina marmorata e' sparita. Forza aderiamo tutti !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2006 ...... ma lei la regina marmorata e' sparita. Caro Efrem, come spesso succede in Italia, purtoppo, si cerca di chiudere la stalla dopo che i buoi son fuggiti. Se si vuole veramente rivedere in Ticino il temolo, la marmorata, il pigo, il barbo canino, lo storione e persino i vaironi, l'unica mossa vitale da porre in atto è la regimentazione delle acque del fiume e l'eliminazione di ogni fonte inquinante. E' perfettamente inutile proibire la pesca di pesci ormai "scomparsi" e cercare di reintrodurli in un habitat in cui la quantità d'acqua è insufficiente e quella poca rimasta è....veleno!!! Ciao Amico e....."speruma" (come si dice a Vigevano) Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EFREM1979 Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Io credo che oramai purtroppo il fiume abbia preso la sua strada, le specie sono cambiate, ci si deve accontentare di quanto rimasto. Mi fa rabbia pero' che da quest'anno le guardie controllano anche gli orari scrupolosamente, mi spiego: sino allo scorso anno si pescava sino a tarda sera, cosa non prevista dalla fipsas(si pesca dall'alba a un'ora dopo il tramonto), da quest'anno invece non e' concesso e volano verbali salatissimi. QUesto come viene giustificato dalle guardie? per la tutela del fiume e delle specie che lo abitano...... non servono altre parole mi sembra evidente !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati