mario Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Oggi, ore 12,00, ho trovato questi funghetti, piccini, che hanno un'aria familiare, anche per me che non ne ho mai incontrati prima... Piccini, gambo 6/7 cm. per 0,3/0,4 mm. di diametro. Alla frattura ha oposto una fiera e ostinata resistenza. Un sonoro tac! ne ha decretato il compimento... Odore fungino, lieve ma molto gradevole. Profumato, direi. Eccolo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 N. 2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Ottime!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 n. 3, sezione. ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 (modificato) Ultima, sezione: ciao e grazie. Modificato 15 Novembre 2006 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Ottime nel senso di ottime commestibili le gambesecche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 (modificato) Cavoli !!!! :biggrin: Chiaramente sole le cappelline : trifolate e unite ad un risotto ......... spettacolo da tre forchette !!!! Provare per credere !! :biggrin: Modificato 15 Novembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Grazie ragazzi! E di questi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Grazie ragazzi! E di questi cosa ne pensate? Leccinum lepidum, splendidi, bellissimi e buonissimi!!!! Ma le gambesecche, nel sugo sono spettacolari!!! :biggrin: pS. foto bellissime!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Grazie davvero Ille! Tra un po', dalle mie parti, comincia la :biggrin: intensiva ai lepidum... Dovrò fare dei vasetti, credo, in freezer non ho più posto... Mi fa piacere che gradisci le mie foto, perciò ti dedico questa, ciao e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Grazie mario, davvero stupenda!!!!!! :biggrin: :biggrin: Al lepidum io scarto il gambo (ma mai lo trovo :biggrin: ) A presto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Ciao Mario quest'anno i lepidum sono ancora in ritardo.........ma prima o poi appariranno anche qui nel lazio. I primi.........li hai torti bene ? :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 eeeeeeeebbravoooo Mario sinora ci eri sfuggito... (plurale maiestatis) :biggrin: il fotoritocco lo conosci bene, i funghi pure se no il tac non si spiega, we allora se non te l'ho gia dato.... Benvenuto in APB :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 15 Novembre 2006 Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Ciao Mario quest'anno i lepidum sono ancora in ritardo.........ma prima o poi appariranno anche qui nel lazio. I primi.........li hai torti bene ? :biggrin: Sulla costa toscana sono cresciuti nel momento giusto, un mesetto fa; ne ho fatti diversi e li ho messi in un misto .... ottimi :biggrin: Adesso invece non si vede ormai traccia di boletacea :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Novembre 2006 Condividi Inviato 16 Novembre 2006 (modificato) Si, veramente delle belle foto. :biggrin: Nella prima foto sul gambo del fungo di destra si notano gia' le linee di torsione. Modificato 16 Novembre 2006 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati