Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Trovato ieri nella macchia mediterranea, sotto corbezzolo. L'ho raccolto pensando ad un Panaeolus o ad una Psilocybe fasciculata ma ora temo trattarsi di un minuscolo Cortinarius. diametro pileico : meno di un cm. odore : forte, disgustoso ma inqualificabile ( per il mio naso ). ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Dimenticavo di dire che il materiale d'erbario è a disposizione di chi voglia esaminarlo. io non ci provo per niente......... enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 L'ho raccolto pensando ad un Panaeolus o ad una Psilocybe fasciculata ma ora temo trattarsi di un minuscolo cortinarius Eheheheheheh ti è andata male di la verità!!!! Ps. bella foto mai visto un cortinario così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ciao Enzo Cortinarius paleaceus ??? Odore di geranio pelargonio? Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 ma non è una Psathyrella??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Novembre 2006 Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Cortinarius decipiens s.l. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Ringrazio tutti per le interessanti indicazioni s.l. . Spero di farvi sapere presto qualcosa di più preciso .......... approfittandro di un amico transalpino. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 20 Novembre 2006 Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Eyss o Bid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Eyss o Bid andré :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Ciao un carissimo amico mi ha suggerito il nome : Cortinarius flexipes . Determinazione ed aiuto sono stati ben graditi e per cui ringrazio di cuore. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Ciao Enzo, un'altro mio carississimo amico mi ha aiutato a determinare questo Cortinario, come C. flexipes di cui ti metto una "brutta" foto; parliamo dello stesso fungo?, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Ciao Ennio se parlassimo di Agaricus o di Lepiota............potremmo discutere se stiamo parlando o meno dello stesso fungo . siccome però..........parliamo di cortinarius sp. per interposta persona, non posso risponderti nè in un senso nè in un altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ciao, flexipes sensu Cleri ? Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 ciao, flexipes sensu Cleri ? Alf no,Alfy, sensu G.C. Ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 29 Novembre 2006 Condividi Inviato 29 Novembre 2006 si Ennio, il tuo, ma quello di Enzo?? Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati