Spignolo Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Un vecchietto del luogo lo ha paragonato come bonta' al tartufo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 che sia il mitico avatar di Beppe?....Camarophyllus pratensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 18 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Sembra proprio lui. :biggrin: Sulla bonta' che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Luciano, non l'ho mai assaggiato, dicono che sia eccezionale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 (modificato) Si Luciano è sicuramente il camarophyllus pratensis in tavola è davvero buono. Provaaaaaaa :biggrin: Rossano P.S. dove l'hai trovati a San Vicino? Modificato 18 Novembre 2006 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 18 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Rossano non manchero'. :biggrin: Sono stato prima a Cagli e poi al Rogedano. Faccio un post che ho trovato diverse specie. :biggrin: Addirittura dei galletti appena nati. :hug2: Incredibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Lucià di che ti meravigli con queste temperature se avesse fatto un pò d'acqua ci saremmo divertiti davvero. Putroppo....... I funghi che hai postato, i miei amici Enzo e Silvano li hanno trovati la settimana scorsa e hanno detto che sono deliziosi. Io vado domani a cercarli a Pontile speriamo........ per le tagliatelle. :biggrin: Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Bellissimi!!!!! :biggrin: e a quanto ho sentito dire sono davvero buonissimi, i cosiddetti galletti di montagna!! :biggrin: Noi...con queste pioggie e 20°....chissà se reggono gli 8-10° salta fuori qualche... :hug2: Bella foto lucià! :hug2: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Si Luciano è sicuramente il camarophyllus pratensis in tavola è davvero buono. Provaaaaaaa :biggrin: Rossano P.S. dove l'hai trovati a San Vicino? condivido in pieno quanto affermato da Rossano, che approfitto per salutare caldamente, ricordandogli che è un del pò che sono tornato dalla Calabria ..... questi dovevamo raccoglierli a Castelluccio o ai prati di Ragnolo, ma ora ..... Ciao Ennio. PS: asseconda degli autori = Hygrophorus pratensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Si tratta di Camarophyllus pratensis , con belle foto. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Incredibile la seconda foto,da 10 e lode. :biggrin: :biggrin: Non dirmi che ti è riuscita per caso. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 18 Novembre 2006 Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Incredibile la seconda foto,da 10 e lode. :biggrin: :biggrin: Non dirmi che ti è riuscita per caso. Ciao Claudio La foto con il Cusna? sullo sfondo è l'avatar del mitico Beppe di Scandiano :wink: Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Novembre 2006 Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Sembra proprio lui. :biggrin: Sulla bonta' che mi dite? Ciao Spignolo io l'ho assaggiato e lo trovo un ottimo fungo per consistenza e sapore leggermente dolciastro come la maggior parte degli Igrofori. Ne suggerisco un suo impiego culinario mescolandolo in un rapporto 1:1 con Boletus edulis. Il risotto con il misto porcino + C. pratensis è proprio una delizia. By. :biggrin: Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Novembre 2006 Condividi Inviato 19 Novembre 2006 fa sempre molta impressione rivedere la sbalorditiva immagine di pratensis regalataci dal grande Beppe. Complimenti anche per la bella immagine introduttiva. :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati