Vai al contenuto

Ping-pong fra presente e passato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Giorgio,molte di queste vette o scorci,me li ricordo benissimo :bye1:

 

è con i nomi che io m'inciampo :hail:

 

per fortuna che ci sei tu :biggrin: che oltre ad essere prof. nella tua scuola,quì sei un cattedratico in Dolomìa o Dolomitese o....non lo sò,ma un fatto è certo,ogni volta che vedo questi posti...mi prende una voglia di raggiungerli,che è quasi una sofferenza :bye1:

 

Grazie amico mio,per il regalo che ancora una volta hai saputo farci con assoluta modestia e con grande amore,quello che traspare dalle tue parole...dai tuoi pensieri!! :drinks: :bye1:

 

Un sentito abbraccio...da Pavia :drunk:

pat :diablo: :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

..un altro meraviglioso angolo dolomitico

E' proprio così, Pasquale...e quanti altri si celano oltre gli orizzonti di dolomia :hail: :bye1:

 

Ma tu sei fuuuuuuuurbo , così hai fatto innamorare anche lei !

Missione compiuta, Carlo! :biggrin: :drinks:

 

Che cielo in queste foto, solo quello varrebbe una gita in quei posti!

Tirava un vento così forte e così gelido, Marcella, che non poteva fermarsi alcuna nuvoletta! :diablo:

 

Grazie e ciao a tutti ! :drunk: :diablo:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un salto anche nel mio passato rivisto attraverso le foto.

Conosco molto bene Pozza di Fassa e in genere tutta la valle.

Lieto se ho risvegliato dei bei ricordi...ora la valle sarà senz'altro molto diversa da come l'hai conosciuta tu :diablo: :biggrin:

 

scoprire poco a poco queste magnifiche valli accompagnato da una guida eccezzionale è un piacere immenso.....

Mi sarebbe piaciuto farla la guida, fra queste montagne...e non ti nascondo che per qualche anno ne ho accarezzato l'idea :bye1: :drinks:

 

Le Dolomiti mi sono rimaste nel cuore....grazie Giorgio!!!!

Allora vedremo di alimentare quel fuoco, Roberto :hail: :bye1:

 

 

Grazie e ciao a tutti ! :drunk: :diablo:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore che provi per le tue montagne è sotto gli occhi di tutti.

E' un amore vecchio, Giancarlo, consolidato, che non m'ha mai deluso...e che col trascorrere del tempo si arricchisce sempre di più... :bye1: :drinks:

 

Mi ricordo di quel tuo topic sul Col Ombèrt, una meraviglia.....

Grazie per questo spot pubblicitario, Salvo :biggrin: :diablo:

 

per fortuna che ci sei tu che oltre ad essere prof. nella tua scuola,quì sei un cattedratico in Dolomìa o Dolomitese o....non lo sò,ma un fatto è certo,ogni volta che vedo questi posti...mi prende una voglia di raggiungerli,che è quasi una sofferenza

E un pò di sofferenza la provo anch'io, Patrizio, quando lascio quei luoghi...e quando penso a certe vette che non ho mai raggiunto...

Ma se gambe e fiato mi sosterranno ancora un pò :hail: :bye1:

 

 

Grazie e ciao a tutti ! :drunk: :diablo:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non ci siamo riusciti, ma l'anno prossimo......una bella camminata non ce la leva nessuno!!!!

Sempre che tu ti rassegni al mio passo...lemme lemme ! :wink:

PS. che forte il cannone che spara...ma già da adesso???

In che senso, Nico ? :hug2:

 

Ciao anche a te ! :good: :friends:

giiorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime :friends: Giorgio e descrizioni impareggiabili :wink:

Un mio vecchio collega da tempo immemore dedica una settimana l'anno alla visita e alle conoscenza di una valle del Trentino o dell'Alto Adige :hug2: ..naturalmente pur essendo quasi ottuagenario non le ha viste ancora tutte..mi piacerebbe iniziare ad imitarlo...Ogni volta che vedo un posto nuovo sulle Alpi mi meraviglio di quanto sia bello e di cosa mi sia perso per d'averlo visto prima:yes4:

:good:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Montagne scolpite nel cuore.

 

Eccoli là. I Dirupi di Larsec. Il più selvaggio dei sottogruppi del Catinaccio. Lo attraversa un bellissimo sentiero attrezzato, il Sentiero delle Scalette, toccando i 2800 metri del Passo di Lausa ................................................................................

..................................................

.....................

...............

..........

......

post-42-1164127086.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Montagne scolpite nel cuore.

 

.............................................

 

Larsec significa “lago secco”. Dopo aver scollinato il Passo delle Scalette, ci si trova infatti davanti ad un’ampia conca solitamente piena delle acque di fusione dei nevai vicini. A fine agosto la conca però si prosciuga ed affiora così un prato d’alta quota racchiuso fra montagne altissime.

........................

post-42-1164127444.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e infine il rifugio Antermoia...........

 

ps. scusa Giorgio se mi sono permesso di postare qualche mia foto sul tuo 3D,

... :hug2: :good: i ricordi hanno preso il sopravvento e............

post-42-1164127614_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vecchio collega da tempo immemore dedica una settimana l'anno alla visita e alle conoscenza di una valle del Trentino o dell'Alto Adige :hug2: ..naturalmente pur essendo quasi ottuagenario non le ha viste ancora tutte..mi piacerebbe iniziare ad imitarlo...Ogni volta che vedo un posto nuovo sulle Alpi mi meraviglio di quanto sia bello e di cosa mi sia perso per d'averlo visto prima:yes4:

Se vuoi conoscerne un buon numero, Fabio...credo che tu debba iniziare a darti da fare :hug2: ...sottraendo magari qualche giorno ai funghi ! :good:

 

Ciao anche a te ! :friends: :wink:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mariooooo! :hug2: :good:

 

Immagini (e ricordi, credo anche :wink: ) bellissime...

Sopra Soial nella Conca di Gardeccia...assicurati alle funi (ai miei tempi ce n'erano solo un paio...ora quante sono ?)...

Sulla spalletta che chiude a sud il Larsec...un posto ideale per ristorarsi dopo la ferratina fra il Gran Cront di Larsec e la Pala della Ghiaccia...In attesa della risalita del Vallon di Lausa per l'omonimo passo...e poi l'avvistamento del Lago d'Antermoia, con riflessi verdi e viola...

Poi il Rifugio Antermoia che allora era in pietra...

 

Da dove siete scesi ? Val Duron ? Val di Dona ? Oppure siete risaliti al Passo Antermoia - Passo Principe - Conca di Gardeccia ? Io ero andato in funivia a Ciampediè da Vigo...ed ho fatto quest'ultimo itinerario...sono stato in ballo 9 ore...indimenticabili !

 

Grazie per questi bellissimi contributi, Mario ! :friends: :wink:

 

:hug2: :lol:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).