Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Volvariella gloiocephala? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Odore nullo, su cacche :biggrin: lamelle alte carne quasi inesistente sul cappello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Melanoleuca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Questo era bellino, cappello quasi rosso appiccicaticcio, gambo molto particolare scuro e quasi legnoso che vicino al cappello cambia colre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Particolare. L'odore non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 23 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2006 :biggrin: :tongue: Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 La prima sembra lei, ma io mi ricordavo un leggero odore di rapa Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 1)Volvariella speciosa fo.gloiocephala 2)Melanoleuca subalpina 3)Flammulina velutipes Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 1)Volvariella speciosa fo.gloiocephala2)Melanoleuca subalpina 3)Flammulina velutipes Ciao Claudio VCiao claudio ottima la prima , nel senso che giustamente gloiocephala sembra essere stata " decisa " come forma della più rara speciosa. Per la seconda .......ci sono molte Melanoleuca sp. ....... che potrebbero attagliarsi ( non ho per niente esperienza , però , di M. alpina ) Per la terza.........così isolata ?.. così per terra ? ..così rossa ?....ho qualche dubbio. ciao, un abbraccio Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilly Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Per la N3 potrebbe essere : Hygrocybbe sp. ??? , visto le lamelle spaziate e il suo habitat ... Gilly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 La F.velutipes la conosco, in effetti vicino ad un metro circa era presente un cespuglietto di spine ma non credo sia lei. Mi sembra che nella f.velutipes il cambio di colore nel gambo non sia cosi netto ma piu' sfumato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 :0123: :00015014:ma Ciauuuuuuuu a tutti!!! rieccomi dopo le ferie il funghetto 3 poterbbe essere una Collibya s.l.?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ciao Spignolo, se confermi arbusto spinoso "forse Ononis spinosa", di conseguenza Flammulina ononidis. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Novembre 2006 Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ciao Spignolo,se confermi arbusto spinoso "forse Ononis spinosa", di conseguenza Flammulina ononidis. Scoiattolo Ieri ne ho trovato un trio, uguale alla sua, su un prato....senza arbusti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 24 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ciao Spignolo,se confermi arbusto spinoso "forse Ononis spinosa", di conseguenza Flammulina ononidis. Scoiattolo Standing ovation E' lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati