Spignolo Inviato 25 Novembre 2006 Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Questa dovrebbe essere la coccinea. Forse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 25 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Questa pure, piu' vecchia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 25 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Questa non mi convince. Puniceus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Novembre 2006 Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Mi sembra piccola la seconda. hai provato ad assaggiarla ? dovrebbe essere amara, nel qualcaso pensa a Hygrocybe reae = H. mucronella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 25 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Mi sembra piccola la seconda. hai provato ad assaggiarla ?dovrebbe essere amara, nel qualcaso pensa a Hygrocybe reae = H. mucronella. No enzo non l'ho assaggiata. Comunque sono tutte della stessa taglia. Si mangiano vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 25 Novembre 2006 Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Lucià questa ti convince? al di là delle tonalità di colore dovute a fattori climatici ed altro, sia la mia foto che la tua, penso debbano riferirsi a Hygrocybe Punicea ...poi naturalmente ci rimettiamo al parere di chi ne sa molto, molto più di noi Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Si , la mia terza e la tua Rossano dovrebbero essere puniceus per motivo della taglia piu' grossa e del rosso meno carico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Si , la mia terza e la tua Rossano dovrebbero essere puniceus per motivo della tagliapiu' grossa e del rosso meno carico. Ciao Ciao non sono riuscito a comprendere ..........la portata della taglia. In cm ........quanto è il diametro pileico ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Primo e secondo fungo diametro del cappello 3/4 cm altezza del gambo 7/8 cm. Terzo fungo diametro del cappello 6-7 cm altezza del gambo 10/12 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Primo e secondo fungo diametro del cappello 3/4 cm altezza del gambo 7/8 cm.Terzo fungo diametro del cappello 6-7 cm altezza del gambo 10/12 cm. Con queste dimensioni............ritiro reae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati