Spignolo Inviato 25 Novembre 2006 Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Su prato a 1000 metri. Minuscoli due centimetri di diametro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Su prato a 1000 metri.Minuscoli due centimetri di diametro. Ciao Luciano, penso si tratti di Geastrum nanum o come si dovrebbe chiamare ora G. schmidelii, l'ho trovato più volte nei prati a pascolo sopra Poggio San Romualdo (AN), peristoma (=foro di uscita delle spore) circolare e pieghettato; mi puoi confermare l'habitat ? grazie, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Luciano, prova a fare un ritaglio ingrandimento del peristoma Comunque anche io penso a nanum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Per Ennio: esattamente prati a pascolo a 1000 metri Serra di Burano. Per Arturo: niente ingrandimento, pensavo fosse un funghetto facile e non ho preso il particolare. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Anche per me Geastrum schmidelii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati