Maxim Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Mi è stato chiesto un parere su queste immagini. Sono state fatte con microscopio ottico a campo oscuro. La scala è in micron. Sono tratte da un vetrino didattico che non reca alcuna indicazione. Secondo voi sono spore di fungo? Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Ciao Maxim direi di si. Sembrano uguali o simili nella morfologia a quelle illustrate qui sotto. ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Sono spore fungine stabilire il genere per me è un azzardo perchè non ho molta esperienza di microscopia proprio volendo azzardare direi spore del genere Boletus ma molti altri amici con più esperienza di certo ti potranno aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Sono spore fungine stabilire il genere per me è un azzardo perchè non ho molta esperienza di microscopia proprio volendo azzardare direi spore del genere Boletus ma molti altri amici con più esperienza di certo ti potranno aiutare ..........dipende tutto dal loro colore. Inizialmente ero indeciso tra quelle postate e quelle ialine fusispore del genere Lepiota.La depressione sopraapiculare è comune. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 sono un po' boletoidi le prima ricorda un po' una Discina, ma solo vagamente.. Alfred Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati