neno Inviato 28 Aprile 2005 Condividi Inviato 28 Aprile 2005 Troppo buono Carletto "esperto" è una parola grossa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2005 "esperto" è una parola grossa! Esperto e' una parola grossa, pero' la maggior parte di noi sbava solo per funghi, tassativamente commestibili per cui dare un nome e un cognome a quello che si posta e' una cosa di non poco conto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 29 Aprile 2005 Condividi Inviato 29 Aprile 2005 :unsure: Si tratta di Tamus communis. Sconsiglio anch'io di mangiarlo, anche se i getti hanno un aspetto invitante. Eugenio <{POST_SNAPBACK}> Ha ragione Eugenio, è il Tamaro, di cui alcuni mangiano i getti giovani, ma la pianta adulta è tossica e contiene vari principi attivi tra cui saponine, anche le bacche rosse che produce sono tossiche Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Allium Triquetrum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2005 (modificato) Lunaria Annua (medaglie del papa) Dopo il fiore i semi. Modificato 9 Maggio 2005 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Semi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2005 L'Acacia non e' una pianta delle mie preferite, ma quando e' in fiore e' uno spettacolo e adesso e' quel momento. Anche le api devono darsi da fare un bel po' vero Gianki. I fiori vengono usati anche per fare le frittate, non li ho mai provati ne vale la pena? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 10 Maggio 2005 Condividi Inviato 10 Maggio 2005 I fiori vengono usati anche per fare le frittate, non li ho mai provati ne vale la pena? <{POST_SNAPBACK}> Carletto,direi...che c'è di meglio!! Io li ho provati qualche anno fà,ma era meglio non farlo :aa: Ti potrei consigliare invece...una bella frittatona con le ortiche,quelle giovani però e in alternativa ci stà bene anche un risotto...è una delizia,garantito!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Grazie seguiro' il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 11 Maggio 2005 Condividi Inviato 11 Maggio 2005 (modificato) Carletto,direi...che c'è di meglio!! ... <{POST_SNAPBACK}> A cosa ti riferisci Patrizio? A parte gli scherzi, in questi giorni ne sto mangiando in quantità: come? Semplice: staccati uno per uno dalla pianta, li verso in una ciotola assieme a pan grattato e farina e poi li passo nell'olio bollente...straordinari!!! da considerare anche il fatto che l'olio, al termine della cottura, può essere riciclato. In che modo vi chiederete; senz'altro non usandolo per nuove fritture, (operazione non molto sana specialmente se trattasi di olio di semi), bensì, ed i nostri avi medievali insegnano, utilizzandolo per cacciare eventuali ospiti non desiderati, i quali, attratti dal pregevole profumo sprigionato dai fiori appena fritti, tentino di arrampicarsi dalla grondaia del palazzo...vero Muflone? :aa: Modificato 11 Maggio 2005 da IL BIACCO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati