falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Ringrazio Scleroderma e Luciano, avevo premesso che mi sembrava abbastanza comune, data la quantità, ma evidentemente non è "comune" per le mie conoscenze micologice.... imparerò (spero) un a tutti Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homunculus Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 l'ultimo sembrerebbe un Lactarius.. ciao Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Ciao Roberto, non dare retta non li mangiare............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Concordo con Spignolo. Lepista nebularis..........non va mangiata..........anche se , poi , mezza Italia l'ha mangiata ( me compreso ) e l'altra mezza.........continua a mangiarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Novembre 2006 Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Concordo con Spignolo. Lepista nebularis..........non va mangiata..........anche se , poi , mezza Italia l'ha mangiata ( me compreso ) e l'altra mezza.........continua a mangiarla. e io faccio parte dell'altra metà quella che la mangia ancora. Almeno, sott'olio, del 2005. da quest'anno non la prendo più. Lasciala stare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Grazie Spignolo - Enzo - Ille - Sergio non mangerò la "nebularis", del resto mangio poco anche porcini & co. ....quindi !!!! Il mio è solo desiderio di riconoscere i funghi che....non raccolgo abitualmente. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 1 Dicembre 2006 Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Ciao Roberto, per il secondo fungo probabile Lactarius decipiens. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Ciao Roberto,per il secondo fungo probabile Lactarius decipiens. Scoiattolo Grazie....andrò a vedere qualche scheda!!!! un salutone Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badiusbadius Inviato 1 Dicembre 2006 Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 (modificato) Ciao Roberto, anch'io sono di Vigevano e quelle sono le "famose" CIACIAR AD TERA , Lepista Nebularis. Sabato scorso ne avrei potuto raccogliere svariati chili ma come detto da altri ben piu esperti del sottoscritto , e' meglio lasciarle li dove sono . Piuttosto guarda se trovi qualcosa di colore viola , ne ho fatto un bel cesto (Lepista Nuda ) Modificato 1 Dicembre 2006 da badiusbadius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Dicembre 2006 Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Ciao Roberto,anch'io sono di Vigevano e quelle sono le "famose" CIACIAR AD TERA , Lepista Nebularis. Sabato scorso ne avrei potuto raccogliere svariati chili ma come detto da altri ben piu esperti del sottoscritto , e' meglio lasciarle li dove sono . Piuttosto guarda se trovi qualcosa di colore viola , ne ho fatto un bel cesto (Lepista Nuda ) Ciao badiusbadius benvenuto in APB!!!! Nico Da Genova!!! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 Ciao Roberto,anch'io sono di Vigevano e quelle sono le "famose" CIACIAR AD TERA..... E' bello "sentire", qui nel forum, un altro....Viginò(n)!!!!!! Benvenuto in APB Ciao Roberto P.S. come ti chiami (solo il nome naturalmente)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badiusbadius Inviato 5 Dicembre 2006 Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 5 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 (modificato) Ciao Gianluca magari prima o poi ci conosceremo di persona...chissà!!!!! un salutone Roberto Modificato 5 Dicembre 2006 da falworth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo Inviato 5 Dicembre 2006 Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 ciao a tutti provo a dare un nome al tuo Lactarius premetto che servirebbero molti altri elementi per una corretta determinazione, potrebbe essere L. atlanticus in presenza di Leccio, oppure L. quietus dovrebbe avere odore di cimice. saluti giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati