guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 ho trovato in una siepe condominiale questi 2 tipi di arbusto con bacche nere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 questo è l'altro arbusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 2° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 3° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 un grazie a chi mi sa dare una risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Dicembre 2006 Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Io non ricordo il nome ma so che è tossico, appena passa Cinzia ti aiuterà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Dicembre 2006 Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Ciao ultimamente ho poco tempo e passo in forum soprattutto per i lavori di amministrazione. Mi dispiace non saprei bene cosa sono, soprattutto se trattasi di piante coltivate. Magari Patty è un po' più ferrata di me con gli arbusti e non solo. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Dicembre 2006 Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Un pò di getto (anch'io ho davvero poco tempo) ma mi sembrano il primo viburno Viburnum tinum e il secondo un ligustro Ligustrum ?? aspetto eventuali bacchettate :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Guglielmo, anche a me sembra tossico ma sono sicuro che altri sapranno darti risposte giuste e precise in merito... :biggrin: grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 6 Dicembre 2006 Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Ciao, anche io di corsa, in questo periodo il lavoro lascia pochissimo tempo. Già individuati da Funghimundi: il primo arbusto è Viburnum tinus (tossico), il secondo è Ligustrum lucidum(foglie opposte, sempreverdi, con nervatura centrale molto marcata, anche lui tossico). patty Ps. non esistono domande banali, solo domande a cui si sa rispondere o no. :biggrin: Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Ciao, anche io di corsa, in questo periodo il lavoro lascia pochissimo tempo. Già individuati da Funghimundi: il primo arbusto è Viburnum tinus (tossico), il secondo è Ligustrum lucidum(foglie opposte, sempreverdi, con nervatura centrale molto marcata, anche lui tossico). patty :biggrin: Ps. non esistono domande banali, solo domande a cui si sa rispondere o no. Ciao ciao e grazie.Sarebbe bello che voi, veramente afferrate in materia,organizzaste un corso botanico di iniziazione per noi principianti ma amanti delle piante. Lo so che il tempo è poco ed il compito gravoso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati